Calciomercato.com

  • Incontro Juve-Ajax per Milik e Bazoer

    Incontro Juve-Ajax per Milik e Bazoer

    • Nicola Balice

    Tanti i segnali lanciati da Beppe Marotta in questa giornata. L'amministratore delegato della Juventus, infatti, oltre ad annunciare la recompra di Morata da parte del Real Madrid, ha fatto un'analisi piuttosto completa del mercato bianconero. Facendo intendere anche come, archiviati i colpi sprint Pjanic-Daniel Alves, ora ci sarà da attendere prima di accogliere nuovi acquisti: «In entrata ci siamo mossi in anticipo con le acquisizioni di Pjanic e Daniel Alves, rinforzando una rosa già valida. Trovare altri giocatori che possano alzare ulteriormente il nostro livello non è facile, però siamo pronti a valutare eventuali opportunità. Cercheremo profili importanti che sappiano fare al caso nostro». Così, tra una trattativa che decolla ed un'altra che si complica, cambiano settimana dopo settimana le quotazioni dei giocatori in entrata. Dovendo affrontare il dopo Morata e forse anche un dopo Zaza, ecco che ad esempio c'è un profilo che sta scalando posizioni al fianco dei vari Cavani, Lukaku, Batshuayi, Embolo o Gabriel Jesus: si tratta di quello del polacco Arkadiusz Milik, per età e prospettiva l'ideale per andare a rivestire il ruolo di alternativa di lusso interpretato in questa stagione proprio da Zaza.

     

    C'E' ANCHE BAZOER – Il centravanti classe '94 autore di 24 reti in 42 presenze complessive con l'Ajax, è da tempo nel mirino bianconero. Su di lui gli occhi della Juve si erano già posti quando ancora sgomitava in patria, ma nel 2012 fu la richiesta da oltre due milioni del Gornik Zabre a bloccare l'ardore degli uomini di mercato bianconeri per l'allora diciottenne bomber polacco, con il Bayer Leverkusen che lo ha poi portato in Bundesliga per 2,5 milioni nel gennaio del 2013. Solo dopo il passaggio all'Ajax, però, la Juve è tornata ad accorgersi di lui, ricominciando a seguirlo con attenzione in questa stagione pur senza inserirlo tra gli obiettivi primari di mercato. Ma gol dopo gol, ecco che ha saputo attirare l'attenzione su di sé mentre gli osservatori bianconeri stavano seguendo principalmente Riechedly Bazoer, lui sì da subito tra i primi nomi in cima alla lista tra gli obiettivi di mercato sotto la voce “potenziali nuovi Pogba”. E con un mercato che fatica a sbloccarsi alla ricerca di giocatori da Juve senza scontrarsi con richieste proibitive, la Juve è pronta a valutare da vicino se Milik possa essere già oggi un giocatore all'altezza.

     

    NUOVO INCONTROIl primo incontro chiave è avvenuto ad Amsterdam ad inizio aprile tra un emissario bianconero e la dirigenza dell'Ajax: totale apertura per Milik, più complicato arrivare subito a Bazoer. I contatti sono poi proseguiti, con la Juve che in queste settimane si è avvicinata ulteriormente al giocatore ottenendo il gradimento dell'agente David Pantak che pure ha continuato a strizzare l'occhio ad altre società, soprattutto in Italia (Inter, Napoli e Roma), senza sbilanciarsi troppo in attesa di valutare l'offerta migliore che possa arrivare al termine dell'Europeo, determinante per le richieste di Milik e dell'Ajax. Proprio con la società olandese è quindi previsto un nuovo incontro in questi giorni: il gol al debutto nell'Europeo rischia di far lievitare la valutazione, l'intenzione della Juve è quella di bloccarla con un'offerta vicina alla richiesta primaverile dei lancieri da circa 12-14 milioni bonus inclusi. Occasione buona per tornare a fare il punto anche su Bazoer, centrocampista classe '96 la cui valutazione supera già abbondantemente i 20 milioni: per lui la Juve sarebbe disposta ad accelerare i tempi, nonostante il giocatore abbia fatto capire all'Ajax di essere pronto a restare un'altra stagione in Olanda per giocare continuità e la società olandese disposta a trattenerlo facendo così lievitare ulteriormente il prezzo. Il timore di una nuova asta internazionale che possa tagliare fuori i bianconeri, infatti, è sempre dietro l'angolo.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie