Calciomercato.com

  • Incredibile: alcuni tifosi hanno il coraggio di criticare Marotta, e...

    Incredibile: alcuni tifosi hanno il coraggio di criticare Marotta, e...

    Da VivoPerLei
    Floydmoneyweather scrive:


    Capisco che essere juventini, di questi tempi, è noioso. Non ci sono cambi di proprietà, ribaltoni societari, allenatori dimissionari.
    Acque fin troppo tranquille, 5 scudetti in saccoccia e una squadra ricca di talenti giovani e navigati per puntare al sesto e, forse, chissà...
    Capisco, di qualcosa bisogna pur soffrire, struggersi, dolersi. Ma soprattutto, possiamo trascorrere un'estate senza denigrare il buon Marotta?

    Ma come, noi abbiamo tutte queste battute fighe sull'occhio a destra e l'occhio a sinistra, e quello cosa fa? Si porta a casa Dani Alves, Pjanic, Benatia, Pjaca e Higuain.

    Eh, dice, ma abbiamo perso Morata. Provinciale Marotta che accetta la recompra. Posto che senza la recompra Morata lo avresti visto col binocolo, perché la juve che trattò Morata due estati fa non aveva la forza economica e di visibilità di quella che ha razziato Napoli e Roma.... Morata è un grande attaccante che al momento segna abbastanza col contagocce, ed ha 24 anni. Sicuri che diventerà mai il bomber da 30 gol a stagione? Perché Boksic è rimasto Boksic per tutta la vita, non è che a un certo punto è stato posseduto dallo spirito di Gerdt Muller.

    Eh, ma quel pisquano di Marmotta si è fatto sfilare Cuadrado, la miglior ala destra dell'universo! Peccato che quando è arrivato Cuadrado tutti siamo corsi in bagno a vomitare (me incluso) perché aspettavamo il Messia Draxler (che oggi sta elemosinando un passaggio fuori dalla Germania...).

    E allora cosa ci resta? E' andato via Pogba, e i possibili sostituti, al momento, non affascinano. D'accordo, Pogba è un potenziale fuoriclasse, ma non è vero che non è stato rimpiazzato. Abbiamo preso Pjanic. In pratica, abbiamo sostituito il centrocampista più dominante della serie A, per fisico e tecnica, con il più "pensante". Significa che il gioco cambierà, transiterà più rapidamente dal centrocampo all'attacco e si affiderà meno alle progressioni della mezz'ala. Siamo sicuri che ci siamo indeboliti? Staremo a vedere.

    Numericamente, manca un uomo. I nomi in giro non sono quelli di fuoriclasse, ma nemmeno stiamo parlando di brocchi. Prendiamo Matuidi: all'europeo ha obiettivamente fatto meglio di Pogba. E' giocatore di "garra", fisicamente integro e mentalmente affamato. Eh, ma spendere quei soldi per un trentenne, "A QUEL PUNTO MI TENEVO POGBA". O, ancor meglio, "MI TENEVO RE ARTURO". Ma siete seri? Credete che la Juve non avrebbe tenuto Pogba o Vidal, se avesse potuto? Pogba va a guadagnare 20 milioni all'anno, cifra assurda, fuori mercato, magia di Raiola. Onestamente, non li vale. Ma se glieli danno, voi al suo posto avreste detto no? Vidal è andato a Monaco perché voleva vincere la Champions, e qui mi spacco dal ridere con un pochino di perfida soddisfazione. Comunque ha chiesto la cessione. Ragazzi, piaccia o non piaccia Bosman è esistito. Da quel giorno, se un giocatore vuole andare tu lo lasci andare. Cerchi di guadagnarci il giusto, e questo ha fatto Marotta.

    Poi ci sono i Tielemaniaci, altra specie interessante. Qualunque giocatore venga accostato alla juve, sia esso Matic, Matuidi, Fabregas, Luiz Gustavo, o anche Babbo Natale, la risposta è sempre la stessa: "meglio Tielemans". Chi? Il fenomeno semi-panchinaro dell'Anderlecht. Certo, con Tielemans si vince tutto. Mi offri Messi? Non scherziamo, io voglio Tielemans.

    Allora, io ho un'idea. Facciamo finta che Marotta e Paratici sappiano il loro mestiere, e fingiamo, solo per un istante, che facciano delle riunioni costanti con l'allenatore. Scommettiamo che Allegri Tielemans non lo ha mai chiesto? Ragazzi, essere juventini è bello. Il sole splende, i campioni arrivano, ce la giochiamo dappertutto. E fate un sorriso, su! CLICCA QUI PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie