Calciomercato.com

  • INCREDIBILE: Pato aggredito dai tifosi

    INCREDIBILE: Pato aggredito dai tifosi

    Incredibile episodio capitato ad Alexandre Pato: l'attaccante del Corinthians è stato vittima di un'aggressione da parte di un centinaio di ultras della squadra brasiliana che hanno fatto irruzione sul campo di allenamento e hanno tentato di mettergli le mani addosso inseguendolo fino all'albergo della squadra. E' scontato che in estate il classe '89 verrà ceduto: la rottura tra il Corinthians e Pato è ormai definitiva.

    L'ACCADUTO - Secondo quanto rivelato da Gazzetta il tutto si sarebbe verificato ieri mattina: gli ultras del Corinthians sono riusciti nell'intento di scavalcare le recinzioni del campo d'allenamento, altri hanno addirittura aperto la stessa: nel mirino non solo Pato ma anche Emerson Sheik, attaccante trentacinquenne del club carioca. Gli addetti del Corinthians sono poi riusciti nell'intento di portare in salvo i due giocatori: a quel punto i tifosi malintenzionati hanno dirottato verso l'albergo della squadra minacciando persino gli inservienti dell'hotel. Il consulente medico del Corinthians, Joaquim Grava è svenuto e a tre addetti del club sono stati sottratti i cellulari.


    LA REAZIONE DEL CLUB - La società ha condannato l'invasione con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ma ha comunque intenzione di giocare il match contro il Ponte Preta valido per il Campionato Paulista: ci sarà però una massiccia presenza delle forze dell'ordine in virtù della contestazione, per nulla rientrata.

    SCARICATO - Pato, protagonista di una serie di prestazioni davvero deludenti, è stato scaricato dal Corinthians, deluso dal suo rendimento dopo aver speso una cifra molto importante per riportarlo a casa (15 milioni di euro versati al Milan per il cartellino, 2 quelli percepiti a stagione dall'attaccante): l'episodio che ha visto protagonisti i tifosi mette definitivamente la parola fine all'avventura di Pato con la maglia del Corinthians.


    Altre Notizie