Calciomercato.com

  • Informazione web, Aigol a Sinni|: 'Editoria online è una risorsa'

    Informazione web, Aigol a Sinni|: 'Editoria online è una risorsa'

    In riferimento alle parole espresse dal segretario Franco Siddi (FNSI), durante il recente Congresso nazionale (svoltosi a Bergamo), sul tema della concorrenza delle testate online e dei blog nei confronti della carta stampata, AIGOL dichiara: “Si tratta di una presunta concorrenza sleale, che non trova conferma, sotto alcun punto di vista, nel panorama attuale tricolore. L’apertura del mercato dell’informazione e la crescita delle testate online devono essere vissuti come opportunità, non come elementi ostili. L’editoria online è una “risorsa” da tutelare, non un presunto nemico da osteggiare.

    L’unica concorrenza sleale che, invece, tocchiamo quotidianamente con mano è quella delle provvidenze per l’editoria (spesso a pioggia), di cui la carta stampata gode da anni e che, invece, l’online non ha mai conosciuto.
    Siamo felici, però, che l’FNSI, per voce del suo segretario, parli di “concorrenza sleale”, perchè, a questo punto, andremo a fondo per capire, nei fatti, chi la esercita concretamente (e soprattutto chi si trova in “posizione dominante” rispetto ad altri competitor).
    AIGOL nasce per tutelare gli editori online italiani. C’è da recuperare un gap con la carta stampata tradizionale. Fino ad oggi, ha beneficiato di troppi privilegi. I tempi sono maturi per la rivendicazione di una serie di diritti, a favore soprattutto dell’online”.


    Altre Notizie