Calciomercato.com

  • Inter: 20 nomi sul taccuino di Mancini

    Inter: 20 nomi sul taccuino di Mancini

    Comunque andrà a finire la stagione, che sia Europa League o Champions League, l'Inter si appresta a vivere l'ennesima stagione ricca di grandi rivoluzioni in tema di mercato. Qualche big lascerà la squadra con Icardi come principale indiziato, tanti giocatori in prestito non saranno riscattati e, con i soldi incassati e risparmiati, Roberto Mancini ha chiesto, comunque, l'ennesima importante campagna acquisti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono 20 i giocatori segnati sul taccuino del tecnico nerazzurro.

    IL SOGNO BENZEMA -
    Se partirà Mauro Icardi, il sogno per Mancini è quello di portare in Italia Karima Benzema. L'attaccante sarà in uscita dal Real Madrid (che punterà su Lewandowski), ma con un Europeo in Francia che lo aspetta da protagonista il costo del cartellino potrebbe essere proibitivo. Più alla portata i nomi di di Milik dell'Ajax e di Calleri del San Paolo, ma non è escluso che l'Inter punti a rinforzarsi principalmente sul reparto degli esterni dove Candreva e Berardi sono in pole position sui più costosi Boufal e Bellarabi.


    DUE COLPI A CENTROCAMPO - Mancini ha chiesto un doppio rinforzo anche a centrocampo dove con Banega sogna di portare in Italia anche il centrocampista del Manchester City, Yaya Tourè. L'alternativa è quella di Roberto Soriano della Sampdoria, mentre più defilato è Bazoer dell'Ajax su cui ci sono gli occhi di Juve e Napoli in Italia.

    UN'ALTERNATIVA IN DIFESA - Aspettando di capire se arriverà un'offerta importante per Joao Miranda e Jeison Murillo, l'Inter cerca anche un rinforzo nel reparto arretrato. Piace tantissimo Jeffery Bruma del PSV con Neustadter dello Schalke 04 e Veltman dell'Ajax considerati in alternativa. In fascia Caner Erkin in scadenza con il Fenerbahçe è in pole position, ma non vanno messe da parte le piste Clichy-Zabaleta del Manchester City, Vrsaljko del Sassuolo e quella del duo Semedo (Benfica) e Van der Wiel (PSG). 


    Altre Notizie