Calciomercato.com

  • Inter, 6 esuberi in tournée: da Jovetic a Medel e Kondogbia, il punto cessioni

    Inter, 6 esuberi in tournée: da Jovetic a Medel e Kondogbia, il punto cessioni

    L'Inter è atterrata in Cina dove è stata accolta da un bagno di folla. Tanti gli autografi firmati, con foto e sorrisi regalati ai tifosi. Sorriso che ha però a metà Luciano Spalletti il quale si è visto costretto a convocare per la tournèe anche molti esuberi. Jovetic, Kondogbia, Brozovic, Nagatomo e Ranocchia e Gabigol senza considerare anche Davide Santon, rimasto in Italia perchè infortunato e Medel, ancora in vacanza. L'Inter ora è chiamata anche a vendere e snellire un organico fin troppo numeroso.

    LE CESSIONI PIU' IMPORTANTI - L'Inter ha programmato da tempo almeno 3 cessioni importanti. La prima è quella di Stevan Jovetic, per cui il Siviglia non vuole ancora accontentare la richiesta di 13 milioni di euro. La pista si sta sempre più raffreddando e ora gli incontri con l'agente Fali Ramadani lo stanno spingendo verso altre destinazioni. La seconda era quella di Gary Medel per cui prima si era fatto sotto il Tigres, poi il Boca Juniors e infine il Trabzonspor. Per il cileno il problema rimane l'ingaggio da circa 2 milioni di euro, che i club finora non hanno mai voluto soddisfare. Il terzo è Andrea Ranocchia che ha prima rifiutato Huddersfield e Genoa e ora non è convinto dell'ipotesi West Bromwich Albion. Anche per lui l'Inter ha già detto sì ad offerte da 5,5 milioni di euro, ma il giocatore, che ne percepisce circa 3 non vuole abbassare un accordo che è in scadenza nel 2019.

    CHE FUTURO PER BROZOVIC E KONDOGBIA? - Altri due giocatori il cui futuro ad oggi è ancora in bilico sono sicuramente Marcelo Brozovic Geoffrey Kondogbia. Difficilmente entrambi lasceranno l'Inter nel corso dell'estate, ma è comunque ancora lontana l'ipotesi di una cessione anche soltanto per uno di loro. L'Arsenal si era interessata a Brozovic, ma i 20 milioni richiesti dal club nerazzurro hanno congletato la trattativa. Kondogbia piace molto al Valencia a cui l'Inter lo darebbe anche in prestito con diritto di riscatto pur di non bruciare un investimento che a bilancio pesa ancora 20 milioni. A non essere convinto, in questo caso, è il francese, che aspetta opzioni definitive per la sua carriera.

    GABIGOL, SANTON, NAGATOMO E... - Ma il gruppo degli esuberi è ricco anche di altri giocatori. Sotto contratto con l'Inter e presenti in tournèe, infatti, ci sono ancora Gabigol, Nagatomo e Biabiany a cui si dovrebbe aggiungere anche Santon. Per gli ultimi tre sono arrivate solo proposte di prestito o timidi sondaggi. Biabiany è un'idea per il Genoa, Santon per la Fiorentina e Nagatomo per la Sampdoria, ma è l'Inter che sta provando a proporli in trattative per altri giocatori che dovrebbero poi arrivare a Milano. Gabigol, invece, è pronto a dire addio all'Inter in prestito. Lui vorrebbe tornare in Brasile, ma l'Inter vuole prestarlo in Europa. Dopo il no di Lille, Porto e Las Palmas l'agente Wagner Ribeiro è ancora alla ricerca di una nuova destinazione. 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie