Calciomercato.com

  • L'Inter si sblocca: 2-0 all'Athletic Bilbao

    L'Inter si sblocca: 2-0 all'Athletic Bilbao

    Vince e convince l'Inter di Roberto Mancini che nella cornice del Tardini di Parma ha affrontato in amichevole l'Athletic Bilbao. Segnali importanti di intesa per la coppia di attacco Jovetic-Icardi che, con un gol a testa hanno siglato il 2-0 che ha regalato la vittoria finale. Da segnalare anche lo 0 alla statistica dei gol subiti con una retroguardia che ha dato segnali di miglioramento e maggiore solidità.
     

    PRIMO TEMPO – L’Inter fa la partita e registra bene gli spazi non concedendo grosse occasioni alla formazione basca. Murillo è sempre molto attento in copertura e questo permette ai nerazzurri di registrare la fase offensiva condita da un grande possesso palla. Al 16’ Iraizoz compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Jovetic e si affida al palo nel successivo tap-in di Icardi. Al 27 è Gnoukouri a creare il break servendo rasoterra Jovetic il quale a centro area mette sotto al 7 la sfera di sinistro per il vantaggio. E’ sempre l’attaccante montenegrino il più in palla della serata e al 35’ ancora un gran tiro dalla distanza sfiora il palo alla sinistra di Iraizoz.


    SECONDO TEMPO – Dopo un periodo di assestamento dovuto ai numerosi cambi che ha consentito all’Athletic di rendersi pericoloso su calcio d’angolo l’Inter ha ripreso in mano il pallino del gioco anche grazie ad un super Gnoukouri in forma splendida. Icardi fatica a trovare la porta e allora ci pensano Brozovic con un tiro dalla distanza e Manaj ad impensierire Iraizoz. L’Athletic ci prova dalla distanza ma l’Inter replica al 71’ e al 74’ con Icardi e Gnoukouri che non trovano il raddoppio per un ottimo intervento del portiere basco. All’83’ è Sabin a mettere paura all’Inter con un colpo di testa a lato di un soffio e allora ci pensa Icardi, di testa in tuffo su assist di Nagatomo, a chiudere i conti all’84’ con il primo gol stagionale.

    ESCLUSI ILLUSTRI - Mancini aveva scelto di non inserire nella lista dei convocati tutti quei giocatori che sono candidati a lasciare la squadra nei prossimi giorni. Si tratta di Andreolli, D'Ambrosio, Schelotto, Shaqiri e Taider che, per scongiurare rischi infortuni come accaduto nel caso di Vidic, saranno lasciati a riposo. Fuori dai convocati anche Hernanes rimasto ai box per un affaticamento muscolare.

    PROBLEMA MUSCOLARE PER KOVACIC. OUT ANCHE KONDOGBIA - Mateo Kovacic ha interrotto il riscaldamento prepartita rientrando negli spogliatoi toccandosi vistosamente la coscia destra. Per il centrocampista croato si parla di affaticamento muscolare al retto femorale. Out anche Kondogbia che soffre di una leggera lombalgia.

    Inter-Athletic Bilbao 2-0 LIVE
    27' Jovetic (I), 84' Icardi (I)


    Altre Notizie