Calciomercato.com

  • Inter, c'è l'uscita programmata di Thohir: il nuovo presidente sarà...

    Inter, c'è l'uscita programmata di Thohir: il nuovo presidente sarà...

    L'Inter si ritrova oggi, ma da quel 14 maggio, giorno del rompete le righe, molto è cambiato della società nerazzurra. Ecco quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

    "Dal 14 maggio a oggi sono trascorsi 51 giorni e la storia dell’Inter è cambiata radicalmente. Almeno dal punto di vista societario con l’ingresso dei cinesi di Suning negli uffici di corso Vittorio Emanuele. Erick Thohir è ancora presidente – con il 31% di quote tra le mani – e il management è al suo posto, ma il Cda è profondamente mutato e i piani futuri del club hanno decisamente cambiato marcia. E in tutto questo cambiamento è uscito di scena dall’arco delle quote societarie Massimo Moratti, il presidente del Triplete. Per lui un nuovo ruolo, un advisor di fiducia per la nuova società che crede fermamente nella capacità catalizzatrice di Moratti e nella sua conoscenza peculiare del mondo nerazzurro".

    ZHANG JR ALLA PRESIDENZA - "Sarà la prima Inter cinese della storia dunque. Ma di cinese in questi giorni ci sarà poco o nulla perché i nuovi volti di Suning visti a Milano alla fine di giugno per l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci torneranno solo nella tournée americana, probabilmente quando la squadra sarà sulla costa orientale. Intanto i lavori negli uffici della sede proseguono. Non solo per il mercato, ma anche a livello societario. Dicevamo che il management è rimasto tale e quale a prima. Però il futuro prossimo parla di un’uscita programmata di Thohir dalla società. A quel punto il ruolo di presidente dovrebbe rimanere dentro la famiglia Zhang. Il proprietario di Suning, Jindong, ha in mano molte operazioni da portare avanti in prima persona. E per questo sarebbe l’opportunità di sistemare il figlio, Steven, su quella poltrona. Sarebbe un altro cambiamento storico con un venticinquenne al comando di una società di calcio di Serie A. E tra l’altro straniero".

    Altre Notizie