Calciomercato.com

  • Inter, Casiraghi: |'Su Longo e Bessa...'

    Inter, Casiraghi: |'Su Longo e Bessa...'

    • Marco Gentile

    Intervistato da FcInterNews Pierluigi Casiraghi, responsabile del settore giovanile nerazzurro, parla dei giovani talenti dell'Inter Primavera:

    Quanto è soddisfacente vede i ragazzi crescere in maniera esponenziale e vincere, in Italia e in Europa?
    "E' il nostro lavoro, questi ragazzi qua terminato il percorso Primavera entrano nell'orbita della prima squadra, del calcio che conta".

    Samuele Longo è stato il trascinatore. Qual è la sua storia?
    "Samuele lo prendemmo dal Treviso, avevamo buoni rapporti con loro. Era appetito da tantissime squadre, anche dalla Juventus, ma è arrivato da noi grazie proprio alla cordialità mantenuta con i dirigenti trevigiani. E' maturato tantissimo, la sua presenza in area di rigore si sente, ci ha portato a vincere il campionato italiano. La tripletta col Milan non la dimenticherà più".

    Daniel Bessa come sta?

    "Bessa sarà operato in settimana al crociato, sarà pronto per il nuovo campionato. Pronto per la prima squadra? Deciderà Stramaccioni, conosce benissimo tutti i ragazzi visto che li ha allenati".

    Ha parlato di Stramaccioni. Lei lo conosce bene, come giudica il suo operato?
    "S'è meritato tutto, ha lavorato bene quando è arrivato in Primavera, dando un'impronta, ha vinto la Next Generation. Adesso sta lavorando bene in prima squadra: s'è meritato tutto, riconferma compresa".

    Il futuro del settore giovanile quale sarà?

    "Il nostro futuro è oggi. Abbiamo le finali Allievi, poi quelle Giovanissimi, siamo presenti in tutte le categorie finali e sicuramente siamo la squadra da battere".

    Si parla tantissimo di Valentino Lazaro, classe '96 dei Red Bull Salisburgo.
    "Ne parlano tutti bene, non solo noi (ride, ndr). C'è qualcosa di concreto? Ma sì...".

     


    Altre Notizie