Calciomercato.com

  • Inter, dalla profezia di Mancini a de Boer: 'Mi piace Blind, seguo gli ex Ajax'

    Inter, dalla profezia di Mancini a de Boer: 'Mi piace Blind, seguo gli ex Ajax'

    • Gianluca Minchiotti
    Frank de Boer, nuovo allenatore dell'Inter, questa mattina alla Pinetina (foto Inter.it) ha incontrato per la prima volta Steven Zhang, figlio di Jindong, proprietario di Suning e azionista di maggioranza del club, e Ren Jun, membro del Cda nerazzurro al pari di Zhang. E' stata l'occasione per fare un punto sul mercato, sia in entrata che in uscita, dai nomi più importanti (Joao Mario, Gabigol, Icardi, Brozovic) a quelli di secondo piano (soprattutto Ranocchia). Fra il tecnico olandese e la proprietà c'è piena sintonia, su obiettivi e progettualità.

    ICARDI E JOAO MARIO: LE PAROLE DI DE BOER - Per quanto riguarda Icardi, sono significative le parole pronunciate da de Boer dopo l'amichevole vinta ieri dall'Inter sul Celtic. L'ex allenatore dell'Ajax si è complimentato per l'impegno profuso dal centravanti argentino. La posizione di de Boer è la stessa dell'Inter: Icardi è un punto fermo della squadra, al quale rinnovare il contratto. Spetterà eventualmente ai club interessati al suo cartellino cercare di convincere l'Inter con offerte irrinunciabili. E lo stesso dicasi per Brozovic

    Capitolo Joao Mario: de Boer non si espone, come impone il suo ruolo, pur esprimendo parole di elogio per l'Europeo disputato dal portoghese. E' fuor di dubbio comunque il suo apprezzamento per quello che sarà il prossimo acquisto dell'Inter, il cui arrivo è previsto in settimana. Come è fuor di dubbio il clima diverso che si respira in casa Inter dopo l'addio di Mancini (e non che la colpa fosse del tecnico jesino, ma di un rapporto ormai logoro fra club, tecnico e squadra). 

    E dopo il match di ieri, de Boer ha parlato anche di altri giocatori, come riporta BeIN Sports: "Daley Blind? Mi piace molto come giocatore, questo è sicuro. Comunque lui è molto felice ai Red Devils, ha giocato anche la Community Shield. Conosco la sua situazione e so che è felice e gioca con fiducia, comunque vedremo in futuro. Mi piace guardare sempre da vicino tutti i miei ex giocatori all'Ajax, come Christian Eriksen, Toby Alderweireld e altri. Mi piace seguirli come faccio con Daley".

    LA PROFEZIA DI MANCINI... - Sembra trascorso un secolo dalla conferenza del 13 luglio, quando il Mancio parlò in questi termini di Joao Mario e Brozovic: "Joao Mario è un giocatore tipo Brozovic, che può giocare anche sulle corsie anche se non ha le caratteristiche dell’esterno. Sono entrambi bravi. Nel campionato italiano, però, hanno faticato Platini e Van Basten e bisogna dare tempo di farli inserire". Considerazioni che non furono troppo apprezzate dalla dirigenza, in particolare da Thohir.

    DE BOER SU ICARDI

     
     

    DE BOER SU JOAO MARIO 

     


     

    Altre Notizie