Calciomercato.com

  • Inter, Lindelöf l'alternativa a Garay

    Inter, Lindelöf l'alternativa a Garay

    In meno di dieci giorni Frank de Boer si è reso conto che l'Inter attuale necessiti di un rinforzo di spessore per il reparto difensivo, dove il solo Miranda è sinonimo di garanzia. Murillo e Ranocchia non convincono dal punto di vista della continuità e dell'affidabilità e l'allenatore olandese ha chiesto alla società di acquistare un nuovo giocatore. Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi, da Garay dello Zenit a Mangala del Manchster City, passando per Blind, giocatore dello United esploso all'Ajax sotto la gestione de Boer. L'ultimo nome in ordine di tempo ad essere finito sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri è quello di Lindelöf, difensore svedese classe 1994 del Benfica. 
     
    A COSTO ZERO - Cercato anche da Napoli e Chelsea in questa finestra di mercato, Lindelöf ha una clausola di rescissione da 30 milioni di euro. Antonio Conte lo ha seguito con grande frequenza in questi anni e lo considera uno dei più forti centrali in prospettiva d'Europa. Nella scorsa stagione lo svedese è stato il difensore centrale che ha ricevuto i voti più alti in pagella nel campionato portoghese durante il girone di ritorno. E' stato scoperto dai dirigenti della società lusitana nel 2012, quando cominciava a farsi conoscere a livello giovanile nel Västeras SK. E' arrivato al Benfica da svincolato e in quattro anni è diventato un pilastro della squadra portoghese, soprattutto grazie al tecnico Rui Vitoria, che lo ha schierato l'anno scorso dopo l'infortunio di Lisandro Lopez. Nell'estate 2015, inoltre, ha vinto l’Europeo Under 21 con la Svezia, superando in finale il Portogallo dopo i calci di rigore (4-3). 
     
    VALE 30 MILIONI - Il nome di Lindelöf nell’agenda di Suning è evidenziato a caratteri cubitali. Giovane, di prospettiva e con un costo simile a quello dell'esperto Garay. Lindelöf, infatti, ha un prezzo, 30 milioni di euro, che è stato concordato con il giocatore all’interno del nuovo contratto, prolungato fino al 2020. Il Benfica non vorrebbe venderlo, ma di fronte ad un'offerta importante i lusitani lo lasceranno partire. La clausola è fissata a 30 milioni, ma i portoghesi possono cederlo anche per 25. L'Inter ci pensa, è lo svedese il nome nuovo per la difesa dei nerazzurri. 

    Altre Notizie