Calciomercato.com

  • Inter e Juventus: da Brozovic a Gabigol è di nuovo scontro totale

    Inter e Juventus: da Brozovic a Gabigol è di nuovo scontro totale

    • Emanuele Tramacere
    La tregua fra Inter e Juventus firmata dall'affare Hernanes ha avuto vita breve, brevissima. Soltanto ad un anno di distanza dall'operazione che ha portato dall'Inter alla Juventus il trequartista brasiliano, le due formazioni rivali di sempre sono tornate a scontrarsi nuovamente fra campo e, soprattutto, mercato. Inserimenti in trattative, sgarbi, sorpassi e controsorpassi che, a partire dall'affare Gabgiol fino al possibile colpo Brozovic, stanno riaccendendo la rivalità fra Inter e Juventus.

    IL CAOS BERARDI - Il primo obiettivo di mercato conteso fra i due club è stato sicuramente l'attaccante del SassuoloDomenico Berardi. La punta aveva manifestato la propria volontà di approdare all'Inter mentre la Juventus, forte di un accordo con il club di Squinzi, spingeva per portarlo a Torino dalla prossima stagione. Nulla di fatto, Berardi alla fine è rimasto in neroverde, ma le parti torneranno a scontrarsi a partire da gennaio. 

    GABRIEL JESUS E GABIGOL - Inter e Juventus hanno anche messo gli occhi sulle stelline del Brasile olimpico Gabriel Jesus e Gabigol. Per entrambi gli attaccanti le due squadre hanno mandato emissari in Sudamerica con l'Inter sempre pronta a rilanciare sulle offerte bianconere. Per Gabriel Jesus a spuntarla è stato il Manchester City, ma per l'attaccante del Santos la questione è ancora apertissima e si risolverà solo dopo la fine delle Olimpiadi di Rio.

    LA JUVE VINCE CON PJACA - Un duello vinto dalla Juventus è sicuramente quello relativo a Marko Pjaca. Il centrocampista offensivo croato è stato uno dei giocatori più chiacchierati di questa estate e dopo un iniziale vantaggio dell'Inter (superato poi da Milan e Napoli) la Juventus ha chiuso l'operazione a 25 milioni di euro. 

    LUIZ GUSTAVO CHE INTRECCIO - L'ultimo duello che si sta profilando sul mercato riguarda il centrocampo dove la Juventus continua ad essere alla ricerca di un erede di Paul Pogba e l'Inter un uomo d'ordine da affiancare a Banega. I radar delle due società sono ricadute sul centrocampista del WolfsburgLuiz Gustavo. Anche in questo caso la Juventus è padrona del proprio destino e potrebbe condizionare quello dei nerazzurri: con il club tedesco, infatti, si sta per chiudere la cessione di Simone Zaza e Luiz Gustavo potrebbe essere inserito nell'affare. 

    LO SGARBO BROZOVIC - Potrebbe, perchè la Juventus sotto traccia e tramite Doyen Sports sta lavorando per strappare all'Inter Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha chiesto da tempo un rinnovo contrattuale con i nerazzurri (percepisce attualmente solo 1,2 milioni di euro all'anno) ed è forte di una proposta informale, arrivata proprio dalla Juventus che gli assicurerebbe in caso di cessione almeno 3 milioni annui. L'Inter non lo vende per meno di 30 milioni, ma se la Juventus versasse all'Inter quella cifra il club nerazzurro virerebbe proprio su Luiz Gustavo. A chi conviene di più l'affare? Sarà il campo a dirlo, ma la rivalità fra Inter e Juventus è viva più che mai e anche le parole rilasciate oggi da Chiellini: "L'Inter è una rivale per lo scudetto" lo testimoniano.
     

    Altre Notizie