Calciomercato.com

  • Inter, ecco la partenza che porta soldi

    Inter, ecco la partenza che porta soldi

    • Davide Russo de Cerame

    L'Inter ha deciso: Guarin continuerà a vestire i colori nerazzurri. Troppi, secondo il Chelsea, i soldi guadagnati dal colombiano che a stagione percepisce quasi 2,5 milioni di euro e ai londinesi ne avrebbe chiesti addirittura 4. Branca e Ausilio però hanno individuato quale sarà la partenza celebre, con cui l'Inter potrà ottenere soldi preziosi da reinvestire: si tratta di Andrea Ranocchia.

    Il difensore centrale, ex Arezzo e Bari, non è mai stato considerato da Mazzarri una prima scelta: Ranocchia vuole il Mondiale e per farcela sarebbe disposto a lasciare Milano, seppur all'Inter si trovi bene.

    A fronte di un impiego inferiore a quello atteso, il 25enne (a febbraio compirà 26 anni) si è convinto che un'esperienza all'estero non potrebbe che giovargli: al Chelsea inoltre troverebbe un mister come Mourinho, che per pochi mesi non ha avuto la possibilità di conoscere proprio all'Inter (Ranocchia è stato acquistato sei mesi dopo l'addio del tecnico portoghese).

    C'è da lavorare e tanto per questa cessione: l'Inter lo ha pagato 18,5 milioni di euro (6 milioni nell'estate del 2010, i restanti 12,5 nel gennaio successivo, quando Ranocchia arrivò in nerazzurro dal Genoa).

    Una cifra importante che l'Inter spera di ottenere indietro dal Chelsea quasi per intero: i Blues, dalla loro però, possono contare sul fatto che il difensore andrà in scadenza tra un anno e mezzo, motivo per cui non ci sarebbe alcuna intenzione di spendere così tanto per prelevare l'intero cartellino.

    L'Inter può scendere sino a 12 milioni: si tratterebbe comunque di soldi utili, da reinvestire subito sul mercato dove i nerazzurri hanno necessità di acquistare un attaccante (prima o seconda punta poco importa).
    Un intermediario nerazzurro, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe già partito per Londra con l'obiettivo di trattare Osvaldo: la sensazione però è che prima si tenterà di vendere Ranocchia e solo dopo si inizierà a pensare al capitolo giocatori in entrata.


    Altre Notizie