Calciomercato.com

  • Inter, il bond per il prestito da 300 milioni è stato un successo: sottoscritto da circa  30 fondi internazionali

    Inter, il bond per il prestito da 300 milioni è stato un successo: sottoscritto da circa 30 fondi internazionali

    Come riportato dal Sole 24 Ore ha avuto un successo incredibile il bond emesso dall'Inter per ottenere un prestito da 300 milioni. Un'operazione unica nel suo genere perchè è il primo caso di vendita al mercato di un bond di un club calcistico europeo dopo quello che ha consentito al Manchester United di risolvere i problemi debitori nel 2010. 

    CHE SUCCESSO - L’offerta ha raccolto manifestazioni di interesse doppie rispetto alla richiesta, malgrado il rischio sulla stretta degli investimenti esteri dalla Cina. Tra i sottoscrittori ci sarebbero una trentina di fondi esteri ed italiani: colossi come Norges Bank, ma anche Blackrock fino a piccoli istituzionali come Ver Capital


    LE GARANZIE - A convincere gli istituzionali sono state le garanzie sul flusso di cospicua liquidità della media company (che gestisce i diritti) e la garanzia indiretta a favore del bond fornita da Suning, e da Zhang Jindong. Nel 2018, infine è prevista l'acquisizione da parte del gruppo cinese del 30% ancora in mano all’indonesiano Erick Thohir. 


    Altre Notizie