Calciomercato.com

  • Inter: Pereira porta Jackson Martinez?

    Inter: Pereira porta Jackson Martinez?

    • Davide Russo de Cerame

    Un attaccante: è questo il primo obiettivo per il mercato di gennaio della nuova Inter targata Thohir. I nerazzurri devono rinforzare un reparto che rischia di rimanere svuotato: il solo Palacio non può essere sufficiente, vista l'assenza perdurante di Milito (possibile anche una partenza prima della scadenza del contratto), l'operazione di Icardi, che lo terrà lontano dai campi ancora per un pò e la scarsa incisività di Belfodil, forse ancora un pò troppo acerbo per una piazza esigente come quella milanese.

    Branca avrebbe individuato l'attaccante ideale per risolvere ogni problema al tecnico Mazzarri. Si tratterebbe di Jackson Martinez, classe '86 del Porto, vicino quest'estate all'arrivo in Serie A quando il Napoli di De Laurentiis aveva tentato di convincere invano i lusitani a lasciarlo partire. Secondo quanto rivelato da Record, stampa portoghese, il dt nerazzurro sarebbe pronto ad offrire al Porto ben 20 milioni di euro più il cartellino di Alvaro Pereira, che tornerebbe così al mitente dopo appena un anno e mezzo. Il terzino uruguaiano non rientra più nei piani di Mazzarri e un suo rientro in Portogallo non dispiacerebbe affatto al tecnico Paulo Fonseca.

    Operazione complessa ma non impossibile: l'Inter potrebbe fare leva sulla volontà di Jackson Martinez di potersi giocare le sue carte lontano dal Portogallo, con la volontà di seguire le orme di ex quali Hulk e Falcao.

    L'arrivo del colombiano renderebbe sensazionale il reparto offensivo dell'Inter con la possibilità per Mazzarri di schierare anche un modulo diverso, simile a quello che il tecnico toscano amava utilizzare a Napoli: 3 centrali di difesa, 1 centrocampista arretrato, 2 esterni e 3 trequartisti dietro un'unica punta. Idealmente potrebbero agire Palacio, Alvarez e uno tra Kovacic e Guarin alle spalle proprio di Jackson Martinez.

    Mazzarri già sogna un attacco tutto sudamericano.


    Altre Notizie