Calciomercato.com

  • Inter-Lassana Diarra, ora o mai più

    Inter-Lassana Diarra, ora o mai più

    L’Inter non ha mai scartato del tutto la pista Lassana Diarra. Dopo le visite mediche nei giorni di Natale, però, c’è stato un periodo di stand-by. Il giocatore è rimasto bloccato, ma l’Inter ha voluto approfondire la questione legata al suo svincolo dalla Lokomotiv Mosca, in attesa di processo dalla Fifa. Il giocatore è libero, svincolato: l’Inter però non vuole rischiare che tra qualche mese la sentenza possa essere negativa. 

    L’Inter allora ha messo momentaneamente da parte il nome di Lassana Diarra e ha provato a raggiungere altri centrocampisti, che avevano anche un gradimento - oltre che un prezzo - maggiore. Per Lucas Leiva però il Liverpool non si vuole muovere dalla sua posizione, non cedendo il giocatore in prestito. E anche per Mario Suarez, diventato la priorità per il centrocampo, è difficile convincere l’Atletico Madrid: il mediano, cresciuto nel club, è anche stato titolare nelle ultime partite. L’Inter comunque ci proverà ancora. Inoltre ci sono stati sempre i contatti per Tino Susic, una possibilità per giugno ma che si è pensato di provare ad anticipare a gennaio.

    Allora l’Inter in questa settimana avrà nuovi contatti con l’entourage di Lassana Diarra, un nome che non è mai stato tolto definitivamente dalla lista. Si proverà a capire meglio quali potranno essere gli sviluppi della causa con la Fifa. Il mediano, essendo svincolato, può trasferirsi anche a gennaio. Secondo quanto filtra dal suo entourage, però, una decisione sarà presa in questi giorni, entro la settimana. L’Inter resta una possibilità anche se difficile, intanto si sono fatti avanti altri club.

    Dopo l’infortunio di Sebastian Kehl, ci sono stati i primi contatti con il Borussia Dortmund. Ma ci sono stati dei sondaggi anche da parte di altri club tedeschi come Schalke 04, Amburgo e Werder Brema e di Premier come il West Ham. E allora non solo per la Fifa, ma l’affare Diarra diventa complicato anche per la concorrenza. Anche se l’Inter aveva già trovato l’intesa di massima per l’ingaggio. Però, ora o mai più. 

     

    Altre Notizie