Calciomercato.com

  • Verona-Inter, le pagelle di CM: Borja è indispensabile, D'Ambrosio stecca

    Verona-Inter, le pagelle di CM: Borja è indispensabile, D'Ambrosio stecca

    • Nicola Corona & Pasquale Guarro
    VERONA-INTER 1-2

    VERONA

    Nicolas 6
    : gioca una partita attenta, svolgendo bene il suo compito. Incolpevole sui due gol dell'Inter.

    Romulo 6: molto concentrato nel primo tempo e generoso nella ripresa quando si spinge spesso in avanti per aiutare Verde nella manovra offensiva. In generale gioca un buon match.
     
    Caracciolo 5,5
    : insieme ad Heurtaux gestisce bene Icardi, ma è disattento in occasione del gol di Borja Valero.  

    Heurtaux 6: anche lui colpevole in occasione del primo gol nerazzurro, disputa per il resto una buona partita. Imposta bene l'azione da dietro con lanci precisi e puntuali.

    Souprayen 6: attento e concentrato, disputa una discreta partita su Perisic senza dargli troppo spazio.

    Verde 5,5: riesce spesso a mettere in difficoltà Nagatomo con la sua tecnica. Sbaglia ancora troppe volte l'ultimo passaggio.

    Fossati 5: nel primo tempo sbaglia parecchio in impostazione. Meglio nella ripresa.

    Bessa 5,5: tenta di dare ordine al centrocampo gialloblù, ma rimane spesso imbrigliato tra i centrocampisti dell'Inter.

    (dal 64' Zuculini 5,5: entra per dare fisicità al centrocampo ed i suoi subiscono subito il secondo gol. Sfortunato).

    Fares 6: corre tanto, si impegna tanto, ma sbaglia pure tanto. Mette qualche buon cross dalla sinistra non sfruttato dalle punte. Sebra aver trovato il suo ruolo.

    Cerci 6,5: gioca una buona partita, mettendo spesso in difficoltà la difesa nerazzurra con i suoi movimenti. In costante miglioramento.

    (dal 78' Lee sv: dieci minuti o poco più, abbastanza per mostrare tutto il suo carattere e la sua grinta).

    Kean 6: ancora una volta schierato titolare da Pecchia, gioca una partita grintosa con qualche buon guizzo. Commette alcuni errori di inesperienza. Esce par dare spazio a Pazzini.

    (dal 58' Pazzini 6,5: entra per tirare il rigore e lo segna. Poi lotta facendo a sportellate con Miranda e Skriniar. Molto nervoso nel finale).


    All. Pecchia 6: il suo Verona gioca una buona partita contro un'Inter opaca. Il 4-4-2 sembra dare qualche garanzia in più, anche se la scelta di lasciare ancora fuori Pazzini dall'11 titolare non paga e fa infuriare la piazza.


    INTER

    Handanovic 5,5: Troppo avventato quando si tuffa su Cerci e lo travolge. Ma era un tentativo disperato.

    D’Ambrosio 5: Un suo rinvio sbilenco consente a Cerci di presentarsi di fronte ad Handanovic e conquistarsi il rigore. Giornata no.

    Skriniar 6,5: Essenziale e senza fronzoli. Non soffre mai neanche l’esperienza di Pazzini.

    Miranda 6,5: Sua la pezza sul tentativo di Cerci. Passo avanti rispetto alle timide prestazioni delle ultime settimane.

    Nagatomo 5,5: Dopo 8’ di gioco si lascia uccellare da Romulo che scappa verso l’area di rigore e crea un serio pericolo. Cresce nella ripresa, ma mostra ancora qualche incertezza, anche perché poco supportato da Perisic.

    Gagliardini 5,5: Solite imprecisioni in fase di impostazione. Con la palla tra i piedi non si sente tranquillissimo. Meglio quando c’è da interdire.

    Vecino 6,5: Si muove con grazia e concretezza. Prezioso in doppia fase, colpisce anche la parte alta della traversa con un bel colpo di testa. 

    Candreva 6,5: Il quarto assist in campionato è una dolce parabola che si spegne precisa sul piede di Borja Valero. Spalletti gli risparmia qualche minuto in vista della gara casalinga contro il Torino. (Dal 73’ Brozovic 5,5: Prima largo al posto di Candreva, poi trequartista per Borja. Ci mette impegno, ma è poco pungente).

    Borja Valero 7: Inserimento a fari spenti e gol al volo su perfetto assist di Candreva. Trova spesso spazio tra le linee poi gli si annebbiano le idee. (Dal 78’ Cancelo: S.V)

    Perisic 6,5: Primi 45’ di gioco abbastanza pigri, lascia spesso Nagatomo solo contro Verde. Inizia con indolenza anche il secondo tempo ma poi scaraventa in porta una sassata di rara violenza che vale i tre punti.

    Icardi 5,5: Primo tempo di sacrificio, non arrivano palloni e viene a recuperarne qualcuno nella sua trequarti. Dopo 2’ della ripresa si fa vivo con un bel sinistro su assist di Perisic. Poi sparisce, anche perché nessuno lo serve.(Dall’86’ Eder: s.v.)

    Spalletti 6,5: A Verona l'Inter dovrebbe offrire meno, ma riece ugualmente a raccogliere il bottino pieno. 
     

    Altre Notizie