Calciomercato.com

  • Inter: Leonardo riporterà il triplete

    Inter: Leonardo riporterà il triplete

    • L.T.

    Si comincia subito analizzando i risultati. Ai tempi dell'era Benitez (ma si può parlare di era per un tecnico rimasto in sella solo sei mesi?) l'Inter era a metà classifica e lontana dalla vetta; con Leonardo i nerazzurri sono tornati in piena corsa per lo scudetto.

    La cultura dell'attacco
    Se Benitez era criticato per aver creato un'Inter poco incisiva in attacco, Leonardo al contrario propone una versione molto offensiva. I campioni d'Europa si divertono in campo; e si vede. Si vede e si quantifica, numeri alla mano: in 12 gare di campionato, l'Inter di Leonardo ha vinto 10 volte, prova del fatto che la macchina non era inceppata ma semplicemente male utilizzata.


    Di nuovo il triplete?
    Ce la faranno? Se sotto la direzione Benitez la questione non si poneva nemmeno, ora con Leonardo tutto sembra possibile. E l'ex tecnico del Milan, eterna rivale di città, pare essersi giovato anche di diversi fattori: la squadra era prima privata di molti titolari, vittime di infortuni e col morale sotto i tacchi. Ma con l'arrivo di Ranocchia e Kharja le cose sono migliorate. Leonardo può riportare il triplete che già aveva conquistato José Mourinho. In Champions, dopo lo 0-1 contro il Bayern Monaco, è dura. In Coppa Italia si affronterà una Roma in palese difficoltà e in campionato il Milan dista solo due punti (o cinque?). Leonardo ci crede: i tifosi anche.


    Altre Notizie