Calciomercato.com

  • Inter: Maicon in lista, ma sul mercato

    Inter: Maicon in lista, ma sul mercato

    L'offerta al Porto per Alvaro Pereira conferma il piano dell'Inter: prendere un terzino sinistro di spinta, dirottando Nagatomo sulla destra. In questo senso si spiegano anche le voci di mercato circolate nelle scorse settimane su Kolarov, Cissokho e Dossena.

    Uno scenario del genere prevede poi la partenza di Maicon, ma al momento per lui non è ancora arrivata l'offerta giusta. Il Chelsea sta trattando lo spagnolo Azpilicueta del Marsiglia, il Paris Saint Germain si è accordato col Lione per Reveillere in cambio di Bisevac e il Real Madrid non è intenzionato a sborsare i 10 milioni richiesti dai nerazzurri.

    Il 31enne terzino brasiliano è stato inserito nella lista Uefa per l'Europa League, ma questo fatto non rappresenta un segnale determinante per il suo futuro. Infatti Stramaccioni non lo ha schierato contro l'Hajduk Spalato, spiegando di non volerlo rischiare dopo l'infortunio, anche se in Spagna scrivono che è stato Maicon a rifiutarsi di scendere in campo.

    Tuttavia, anche se dovesse giocare nello spareggio contro il Vaslui, Maicon potrebbe essere comunque utilizzato da un'altra squadra nella fase a gironi di Champions League perché quest'anno sono cambiate le regole Uefa sul tema in questione.

    Altre Notizie