Calciomercato.com

  • Inter-Milan: derby anche sul mercato

    Inter-Milan: derby anche sul mercato

    Tempo di derby per la città di Milano che, molto lentamente, sta iniziando a colorarsi di rossonerazzurro. Una città divisa in due che si appresta a vivere uno dei derby meno entusiasmanti di sempre con Inter e Milan ampiamente staccate in classifica dalle posizioni che contano e alla disperata ricerca (rispettivamente al decimo e al nono posto) di tre punti in grado di tenere aperta soltanto la speranza del raggiungimento di un piazzamento Uefa.

    PER FORTUNA CHE C'E' IL MERCATO - Se fra due squadre che, tra l'altro, tirano poco in porta, ci si aspetta una sfida tutt'altro che entusiasmante, è ancora una volta sul mercato, sulla programmazione futura che si potrà assistere ad uno scontro molto più acceso. Le due squadre guardano già al futuro e se da un lato l'Inter è già certa della propria guida tecnica nel corso della prossima stagione, dall'altro il Milan è alle prese con un cambio netto che partirà dalla proprietà e passerà naturalmente anche dal punto di vista sportivo. Per questo l'ad Adriano Galliani sta programmando soltanto colpi di prospettiva assoluta, adatti a qualsiasi allenatore si siederà sulla panchina rossonera.

    OBIETTIVI CONDIVISI - Colpi alla Roberto Soriano, centrocampista classe '91 esploso nella Sampdoria di Sinisa Mihajlovic corteggiato da tempo dall'Inter, ma seguito con molta insistenza nell'ultimo periodo anche dal Milan. O alla Andrea Bertolacci, anche lui classe '91, tornato ad alti livelli con il Genoa di Gasperini, ma conteso anche da Roma e Juventus.

    RIVOLUZIONE D'ATTACCO - Con l'Inter che potrebbe cedere Icardi per finanziare il proprio mercato e il Milan che non riscatterà Mattia Destro sarà in attacco che le due società incroceranno più volte i propri percorsi. Il Chicharito Hernandez è un'occasione che fa gola a molti club dato che entrerà ufficialmente nell'ultimo anno di contratto con il Manchester United. Entrambi i club lo seguono così come è un'obiettivo possibile per entrambe la punta colombiana del Siviglia Carlos Bacca. Come riportato dalla tv colombiana Caracol, per Bacca si scatenerà un vero e proprio derby in cui le due milanesi affronteranno però anche il Tottenham.

    SCATTO SULLE FASCE - Più complicate, ma comunque ampiamente battute sono infine le piste che porteranno le società a rinforzare il proprio reparto esterni. Matteo Darmian, ex-rossonero, piace molto a Mancini. Il Milan vorrebbe riportarlo alla base ma la concorrenza estera su di lui è fin troppo forte. Gli scout di Inter e Milan, infine, hanno visionato più volte in stagione il trequartista del Lione Nabil Fekir. Con 10 assist e 12 gol all'attivo in stagione e un contratto in scadenza nel 2019, tuttavia, difficilmente il 21enne franco-tunisino potrà partire alla volta della Serie A.

    Altre Notizie