Altre notizie

Inter-Neftchi: Curiosità e numeri

stramaccioni juve inter
06 dicembre alle 12:40

In attesa del match di questa sera tra Inter e Neftci, ecco tutti i numeri e le curiosità a cura di Football Data.

È la seconda volta che Inter e Neftci si affrontano in gare ufficiali, dopo il successo esterno nerazzurro per 3-1 il 4 ottobre scorso. Per i nerazzurri si tratta della seconda sfida contro un club dell'Azerbaigian dopo la vittoria dell'andata.

L'Inter non ha segnato solo in una delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, fu sconfitta per 0-2 dal Siena. Nelle altre 9 partite considerate i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 16 reti.  

Il Neftci ha vinto solo una delle ultime 10 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 30 agosto 2012 quando, in Europa League, si impose per 3-1 in casa dell'Apoel Nicosia. Nelle altre 9 partite considerate lo score azero è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte.
Seconda volta che il Neftci si trova di fronte una rivale italiana in competizioni ufficiali dopo la partita d'andata.

Secondo confronto ufficiale assoluto tra Stramaccioni e Hajiev, il primo risale alla vittoria nerazzurra in casa azera del 4 ottobre scorso.

L'arbitro dell'incontro sarà il bosniaco Emir Aleckovic. Il direttore di gara è alla settima direzione assoluta nelle coppe europee, dove ha un bilancio di 1 successo interno, 2 pareggi e 3 vittorie esterne. Aleckovic dirigerà per la prima volta in gare ufficiali sia l'Inter che il Neftci, ma più in generale per la prima volta in gare ufficiali sia club italiani che azeri.


(inter.it)

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


Attualmente non ci sono commenti, scrivi tu il primo!
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.