Calciomercato.com

  • Inter non sprecare tempo: via Zarate!

    Inter non sprecare tempo: via Zarate!

    • M.G.

     

    La riscossa Inter parte dalla difesa. Se Ranieri ha incamerato 9 punti nelle ultime tre gare, la spiegazione va cercata nelle parate di Julio Cesar e nel ritorno ad alto livello di Lucio, Samuel e gli altri. Mentre il centrocampo faticherà ancora a costruire gioco, ma almeno ha ricominciato a fare filtro. Manca invece clamorosamente all'appello l'attacco. 
     
    Da Pazzini a Milito, passando per i nuovi Forlan e Zarate. E mettiamoci pure il giovane Castaignos. L'Inter non ha un bomber e nemmeno un uomo in grado di trascinarsi la squadra sulle spalle. Certo, sulla poca prolificità degli avanti nerazzurri pesa come un macigno la continua assenza di Wesley Sneijder, forse l'unico in rosa in grado di accendere la luce del gioco interista. Ma da gente che ha nome e trofei alle spalle è logico aspettarsi di più.
     
    Non ci sono soldi per migliorare la squadra, si dice. Eppure c'è un modo per trovarli. Per esempio restituire subito alla Lazio Mauro Zarate. Risparmiare così ingaggio e possibile riscatto. A Roma le sue vedove sono ancora tante, specie dopo che Cissè è finito in panchina. 
     
    Non che Zarate abbia molte colpe. Il suo rendimento è stato altalenante e lo spazio concessogli non così largo. Ma se Ranieri tiene in panchina un giocatore valutato, tra prestito ed eventuale riscatto, 17,5 milioni di euro, tanto vale cederlo e cambiare rotta. Perché con quei soldi si può prendere di meglio. E anche perché all'Inter urgono i gol. O si crede che Nagatomo e Ranocchia possano segnare in eterno?

    Altre Notizie