Calciomercato.com

  • Inter, piace Thiago Maia del Santos

    Inter, piace Thiago Maia del Santos

    L'Inter sembra una macchina che gira al meglio, ma se i fari sono tutti puntati sulla prima squadra allenata da Roberto Mancini, non si ferma il lavoro di scouting dei migliori talenti in giro per il Mondo coordinato dal ds Piero Ausilio e dal capo degli osservatori Massimiliano Mirabelli.

    OCCHI SU THIAGO MAIA - Già adocchiato nel corso del Sudamericano Under 20 disputatosi fra la fine di gennaio e l'inizio difebbraio, l'Inter continua a tenere monitorato il profilo di Thiago Maia, centrocampista classe '97 del Santos il cui contratto è in scadenza fra un anno, nel 2016, anche se il suo cartellino è suddiviso tra il cantante Sorocaba, il Gruppo Figer, il giocatore ed il Santos.

    CENTROCAMPISTA MODERNO - In quel Brasile Under 20 aveva convinto per la grande sostanza tecnica e tattica, giocando da perno del centrocampo brasiliano insieme al neo-acquisto della Roma, Gerson. Prodotto del vivaio del Santos (che lo ha tesserato la prima volta a soli 14 anni), ha sempre giocato sotto età, ottenendo spesso le convocazioni con le nazionali giovanili brasiliane. Centrocampista moderno, sa leggere l’azione con anticipo e abbina ottime qualità in fase di interdizione a un buon mancino in fase di costruzione. Non è altissimo, arriva al metro e 80 di altezza, ma sa farsi valere anche nel gioco aereo.

    TITOLARE A 18 ANNI - Oggi gioca in pianta stabile nel Santos che sta disputando il campionato Brasilerao. Schierato da mediano e schermo davanti alla difesa in un classico 4-2-3-1, Thiago Maia ha collezionato, a soli 18 anni già 20 presenze con i Peixe in campionato condite anche da un gol. L'Inter ha uno scout fisso su di lui e la particolare situazione contrattuale può essere un punto di svolta per un possibile affondo nerazzurro.

    Altre Notizie