Calciomercato.com

  • Inter, riecco Icardi: il Milan per tornare a segnare e allontanare le 'chiacchiere'

    Inter, riecco Icardi: il Milan per tornare a segnare e allontanare le 'chiacchiere'

    • Angelo Taglieri
    Il 31 gennaio un risentimento muscolare che lo ha costretto a non finire l'allenamento in vista della sfida contro il Crotone. Non solo i Pitagorici, però, perché Mauro Icardi non è sceso in campo neanche contro Bologna e Genoa, riabbracciando la panchina e l'odore del prato di San Siro nell'ultimo match, vinto, contro il Benevento. "Al derby ci sarà" le parole di Luciano Spalletti dopo il 2-0 alle Streghe, e al derby vuole esserci il capitano dell'Inter. 

    UN MESE DI STOP - Contro il Crotone terminò 1-1 il 3 febbraio, contro il Milan si giocherà alle 20.45 il 4 marzo. Un mese. Un mese di stop, un mese senza gol, un mese di chiacchiere: reti e rumors, esultanze e mercato, tutto il mondo, calcistico, di Mauro Icardi. Partiamo dal gol: la sua assenza ha abbassato la media della squadra interista. Già, perché con il bomber argentino al centro dell'attacco, la media gol della banda di Spalletti è di 1,68 a gara (37 gol in 22 gare); senza scende a 1,25 (5 in 4). Anche a livello personale, poi, lo stop forzato ha creato un piccolo dispiacere: l'estromissione dalla top 10 nella classifica della Scarpa d'oro, visto che lo hanno superato Suarez e Jonas, autori di una doppietta nell'ultimo turno di campionato. Fuori dalla top ten e una media gol abbassata: Icardi è pronto a riprendere il suo posto

    LE CHIACCHIERE - Chiacchiere, scrivevamo. Rumors, scrivevamo. E ci sono stati anche quelli: il Real Madrid, le dichiarazioni di Wanda, il gossip, le fake news, gli attacchi alla moglie-procuratrice, il rinnovo, la Champions come vincolo per continuare insieme. Non c'è occasione migliore del derby per zittire tutti, tornare al gol e risollevare l'Inter. E anche sistemare il rapporto coi tifosi: nel sondaggio di calciomercato.com, i nostri utenti hanno optato per l'addio in estate. Il gol è la cura perfetta a tutti i problemi. Icardi lo sa, e lo sa fare benissimo.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie