Calciomercato.com

  • Inter, Rosales occasione a costo zero

    Inter, Rosales occasione a costo zero

    • ET

    Il gioco di Walter Mazzarri sfrutta molto le corsie esterne, tanto da imporre come diktat in ogni sua avventura, la presenza in rosa di almeno 4 elementi in grado di darsi il cambio al momento del bisogno e di garantire costanza di rendimento ma, soprattutto, grande spinta offensiva e freschezza atletica in fase di copertura. Insomma una spinta a tutto campo degna dei migliori mezzofondisti e anche all'Inter, dopo una prima sessione di calciomercato obbligata dalle restrizioni finanziarie, l'allenatore toscano sta provando ad imporre le proprie decisioni.

    UNO DI MENO - Facendo un rapido conto, all'interno della rosa nerazzurra ad oggi la conta degli esterni vede 2 titolarissimi, Yuto Nagatomo e Jonathan e 2 riserve difficilmente in grado di alternarsi e di sfruttare la propria duttilità in entrambe le fasce: Javier Zanetti, giunto ormai a 40 anni di età e Wallace, terzino tanto vivace dal punto di vista offensivo quanto anarchico in quello difensivo. A questi va ad aggiungersi Danilo D'Ambrosio, neo acquisto del mercato invernale, che si sta integrando sempre più nei dettami tattici dell'allenatore nerazzurro e, presto, potrebbe trovare spazio in campo e minutaggio per far rifiatare i due titolari.

    RIVOLUZIONE? - A fine stagione, tuttavia, Piero Ausilio dovrà fare i conti con l'addio al calcio giocato di Javier Zanetti e con il ritorno al Chelsea dal prestito secco del brasiliano Wallace. Ecco perchè, con solo 3 esterni di ruolo a disposizione, l'Inter sta già cercando di garantire a Walter Mazzarri il quartetto di esterni richiesto per iniziare un lavoro importante fin dal ritiro di Pinzolo. Il nome più in evidenza sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri si chiama Roberto Rosales, ha 25 anni e con la maglia del Twente sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, ma si adatta anche da esterno di centrocampo in virtù della grande capacità di corsa che lo contraddistingue. Ciò che più fa gola alla dirigenza dell'Inter, tuttavia è il contratto che lo lega al club olandese, in scadenza a fine anno e che non sarà rinnovato dopo il rifiuto del giocatore alla proposta del Twente. L’Inter lo osserva da vicino per un nuovo grande colpo a costi contenuti.

    Altre Notizie