Calciomercato.com

  • Inter su Firmino. Rabiot last minute

    Inter su Firmino. Rabiot last minute

    Pochi gol segnati, tanta fatica ad arrivare al tiro e mettere gli attaccanti nella condizione di fare male. L'Inter 2014/2015 è partita a ritmi blandi soprattutto in fase di finalizzazione del gioco. Kovacic ed Hernanes sono ancora fuori condizione e manca spesso la giocata sulla trequarti in grado di innescare la voglia di gol delle punte nerazzurre. Ecco, quindi, che il rimedio può arrivare dal mercato con un trequartista-centrocampista di assoluta qualità da scovare a prezzi contenuti.

    RISPUNTA FIRMINO - Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport e Tuttosport, negli ultimi giorni il direttore tecnico Piero Ausilio si è recato in Germania per portare avanti un sondaggio con l'Hoffenheim per il trequartista brasiliano Roberto Firmino. La richiesta iniziale di 20 milioni di euro ha fatto storcere il naso al dt nerazzurro che per ora ha rispostato 'no grazie'.

    ALTERNATIVE D'ATTACCO - Ausilio non si è scoraggiato e sta quindi valutando piste alternative al brasiliano come quelle che portano, secondo la Gazzetta dello Sport, al romanista Adem Ljajic (già corteggiato ad inizio mercato) al bianconero Sebastian Giovinco (che però vuole restare alla Juventus) oppure ad Andrè Ayew (proposto dal Marsiglia, ma che non entusiasma Walter Mazzarri).

    RABIOT SEMPRE NEL MIRINO - Se il mercato in uscita dovesse regalare ai nerazzurri la partenza del duo Guarin-Alvarez l'Inter potrebbe pensare di chiudere un doppio colpo in entrata che garantisca qualità, ma anche ampia varietà di scelta al proprio allenatore. Ecco perchè non tramonta la pista che porta al centrocampista classe '95 del PSG Adrien Rabiot. Un profilo che piace da tempo secondo la Gazzetta dello Sport, ma per cui c'è da battere la concorrenza delle big europee, più che italiane, con l'Arsenal in testa. L'Inter fatica a fare gol, Ausilio sta cercando il giusto rimedio sul mercato.

    Altre Notizie