Calciomercato.com

  • Inter: rebus Ansaldi. Vilhena, si chiude

    Inter: rebus Ansaldi. Vilhena, si chiude

    • Tommaso Caccia
    Il mercato dell'Inter entra nel vivo e i primi obiettivi concreti per i nerazzurri sono Tonny Vilhena e Cristian Ansaldi. Un centrocampista e un esterno che andrebbero a rinforzare reparti che vedranno, con ogni probabilità, delle partenze in estate.

    ANSALDI, CON CHI SI TRATTA? - Il problema per l'acquisto dell'argentino in questo momento è la fase di stallo tra Genoa e Zenit per il riscatto. Classe 1986, l'esterno sinistro ex-Atletico Madrid è ritornato ai suoi livelli in questa stagione e ha attratto su di se l'attenzione di diverse squadre, tra cui anche la Roma. I giallorossi sono il primo avversario dell'Inter, forti anche della partecipazione alla Champions League l'anno prossimo, competizione che Ansaldi vorrebbe giocare. La trattativa per il riscatto da parte del Genoa è dunque bloccata e il problema è la valutazione differente che le due società danno al giocatore: 3 milioni offerti dai rossoblu, 3,5 più bonus la richiesta dello Zenit. Non è ancora chiaro con chi siederà al tavolo la società nerazzura, ma la volontà è quella di assicurarsi le prestazioni di Ansaldi per le prossime stagioni, agendo per tempo e beffando la forte concorrenza.

    VILHENA, TALENTO SU CUI BISOGNA PUNTARE - Discorso diverso per il giovane olandese, in scadenza di contratto con il Feyenoord. Le parti sono vicinissime e, da quello che trapela nelle ultime ore, l'affare è in dirittura d'arrivo. Classe 1995, 175 cm di tecnica e visione di gioco: sono queste le caratteristiche principali del nativo di Maassluis che, unite a rapidità e verticalizzazioni, lo rendono un giocatore di grande prospettiva. Koeman, allenatore che lo ha lanciato al Feyenoord, l'ha utilizzato come mezz'ala sinistra, sfruttando a pieno le sue caratteristiche. Ha tutte le carte in regola per divetntare una realtà e non restare una promessa: ingaggiarlo a parametro zero è un'occasione da non farsi sfuggire assolutamente. Ansaldi e Vilhena, l'Inter mette le basi della prossima stagione, tra Europa League e Serie A, con obiettivi più che ambiziosi.

    Altre Notizie