Calciomercato.com

  • Inter, si complica l'arrivo di Nilton

    Inter, si complica l'arrivo di Nilton

    Nilton all'Inter sembrava un affare fatto: il centrocampista del Cruzeiro da tempo viene dato vicinissimo al trasferimento in nerazzurro il prossimo giugno, eppure le parole del presidente del suo club hanno complicato la trattativa.

    NON C'E' SOLO L'INTER - Alla stampa brasiliana (Super Esportes) il numero uno del Cruzeiro, Gilvan de Pinho Tavares, ha parlato proprio in merito dell'affare che vedrebbe Nilton vicino all'addio al club brasiliano: "Abbiamo ricevuto delle offerte, non solo per Nilton ma anche per altri giocatori. Stiamo facendo di tutto per trattenere i giocatori in rosa perché avremmo bisogno di loro per affrontare le competizioni che abbiamo di fronte, ma non possiamo trattenere nessuno al Cruzeiro se c'è una grande voglia del giocatore e del suo agente. A volte arriva il momento per loro di andare via per fare di meglio".

    CONFERMA SULL'OFFERTA NERAZZURRA - Alexandre Mattos, dt del Cruzeiro, lo scorso venerdì aveva rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa brasiliana confermando l'interessamento dell'Inter per Nilton: "C'è stata una richiesta da parte di alcuni agenti che sono legati all'Inter e non solo: anche a un altro club italiano e a uno spagnolo. Ma non c'è stata alcuna richiesta ufficiale da parte dei nerazzurri e per ufficiale intendo una proposta su carta intestata".

    MIGLIOR CENTROCAMPISTA - Nilton è un centrocampista, classe '87, dotato di un fisico molto possente: 90 kg distribuiti su 185 cm di altezza. Parliamo di un giocatore che agisce davanti alla difesa e che è stata una delle note più liete del Cruzeiro nella conquista del campionato brasiliano segnando anche 7 gol in 30 partiteNilton inoltre è stato eletto, lo scorso novembre, miglior centrocampista dell'intero campionato brasilianoL'Inter sta cercando un giocatore che spezzi il gioco avversario e sia anche in grado di impostare la manovra per far ripartire l'azione.
     

    ESCLUSIVA CALCIOMERCATO - Il mediano brasiliano aveva parlato in esclusiva a calciomercato.com della sua volontà di trasferirsi all'Inter: "Ho letto le voci su di me all'Inter. Ringrazio tutti, è bello sentirsi apprezzati, ne sono felice. Sicuramente è bello sapere che mi vuole una società come l'Inter, è entusiasmante".

     


    Altre Notizie