Calciomercato.com

  • Frenata per Benatia, Inter su Abdennour

    Frenata per Benatia, Inter su Abdennour

    A Berlino c'è pure Alessandro Lucci, agente del colombiano Juan Cuadrado (ex Fiorentina) del Chelsea che interessa all'Inter. Mino Raiola ha parlato con il suo assistito Pajtim Kasami, centrocampista svizzero (ex Palermo) dell'Olympiacos, che vuole trasferirsi in nerazzurro. Roberto Mancini ha parlato di lui al telefono con l'ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria, Karembeu, dirigente del club greco. 

    19.12 HANDANOVIC IN BILICO - Intanto resta in forse il rinnovo del contratto a Samir Handanovic. Nelle ultime ore il Manchester United (dove lo spagnolo de Gea può essere ceduto al Real Madrid) si è fatto avanti per il portiere sloveno dell'Inter, che in alternativa potrebbe entrare in un'altra trattativa (più complicata) per uno scambio con l'italiano Salvatore Sirigu del Paris Saint-Germain

     

    18.15 STOP PER BENATIA, IDEA ABDENNOUR - Niente da fare, per ora. Di fronte al pressing insistente dell'Inter, che ha schierato l'agente Fifa Giovanni Branchini e il CEO Micheal Bolingbroke (oltre al presidente Thohir), il Bayern Monaco ha risposto negativamente di fronte alla richiesta di imbastire una trattativa per il difensore centrale marocchino Mehdi Benatia. Nei giorni scorsi, il giocatore aveva lasciato trapelare la volontà di tornare in Italia, dopo le esperienze con Udinese e Roma, ma il pressing della società tedesca nelle ultime ore sta sortendo l'effetto di convincerlo a restare in Baviera. In alternativa, l'Inter tiene in grande considerazione il tunisino classe '89 del Monaco Aymen Abdennour, che gli uomini mercato nerazzurri hanno fatto seguire in più di un'occasione nel corso di questa stagione.

    14.15 LE PROMESSE DI THOHIR - Il presidente dell'Inter, Erick Thohir ha dichiarato a Sky Sport: "E' bello essere qui per la finale di Champions. Per chi farò il tifo? Faccio i complimenti a entrambe le squadre. Il percorso positivo delle italiane in Europa è un bene per la nostra Serie A. Stiamo lavorando duramente per costruire una grande squadra. Dobbiamo supportare Roberto Mancini e Icardi diventerà una stella della nostra squadra. Vogliamo creare una rosa competitiva insieme al nostro allenatore. Quale sarà il prossimo rinforzo? Non lo so, dipende dal mercato. Vogliamo che sia una bella estate, come è successo l'anno scorso e nell'ultima finestra invernale. Abbiamo portato a Milano buoni giocatori, ma l'aspetto più importante non riguarda i singoli innesti ma la volontà di costruire una squadra solida. Mancini ha chiesto 8-9 acquisti? Credo che il problema non sia il numero di giocatori. Stiamo lavorando su alcuni rinnovi e abbiamo già portato a termine l'acquisto di Murillo, ma la cosa fondamentale è che i giocatori possano aiutarci a costruire una grande Inter. Non penso che la soluzione sia una squadra di stelle, vogliamo una formazione fatta di giocatori che diano il massimo per l'Inter".  

    14.15 INCONTRO CONCLUSO - Si è concluso a Berlino il primo incontro tra Inter e Bayern Monaco per parlare del futuro del difensore marocchino Mehdi Benatia. Per il club nerazzurro ha partecipato come intermediario l'agente Fifa Giovanni Branchini, mentre i tedeschi erano rappresentati dal CEO Karl-Heinz Rumenigge e da Pere Guardiola, fratello e agente del tecnico del Bayern. 
    Intanto lo svizzero Xherdan Shaqiri, passato dal Bayern Monaco all'Inter nello scorso mercato di gennaio, ha iniziato a seguire su Twitter proprio Benatia. 

    13.35 VERTICE PER BENATIA - Erick Thohir è tornato a parlare con il Bayern Monaco della situazione del difensore Mehdi Benatia. Secondo quanto riporta Sky Sport, è in corso in questi minuti un vertice tra l'Inter e i campioni di Germania. La dirigenza nerazzurra spera di strappare il sì per il difensore marocchino, che dopo una stagione altalenante in Baviera vorrebbe tornare in Italia. Su Benatia è forte anche l'interesse della Juventus.

    L'Inter a Berlino continua a lavorare sul mercato. Dopo i colloqui di ieri sera fra Erick Thohir e i dirigenti del Chelsea e del Bayern Monaco, il presidente nerazzurro è stato intercettato dalle telecamere di Sky Sport all'interno del suo hotel con il noto procuratore Mino Raiola.

    DA MASUAKU A ROMERO - Tante le possibili piste di mercato con l'agente che per la seconda volta nell'ultimo mese va a colloquio con i dirigenti nerazzurri. Difficile che si sia parlato di Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, veri gioielli della sua scuderia, impossibile il nome di Pogba. Ma fra i nomi proposti da Raiola ci sono il portiere in scadenza con la Sampdoria, Romero e i talenti dell'Olympiacos Masuaku e Kasami. Non va sottovalutato neanche il profilo di Ricardo Kishna esterno d'attacco in forza all'Ajax.

    Altre Notizie