Calciomercato.com

  • Inter-Thohir: prima volta alla Pinetina VIDEO

    Inter-Thohir: prima volta alla Pinetina VIDEO

    Segui in diretta con calciomercato.com il ritorno di Erick Thohir a Milano:

    20.20 Dopo il Cda della Saras, azienda di famiglia, parla Massimo Moratti, patron uscente dell'Inter che oggi alla Pinetina ha pranzato con il nuovo azionista di maggioranza del club, Erick Thohir: "Restare come presidente? Domani vediamo, è qualcosa che dobbiamo decidere insieme ma non posso fare percentuali. Oggi Thohir non me l'ha chiesto, ma ci sono delle cose che bisogna definire insieme. La mia impressione su Thohir? Ottima, come le altre volte. Thohir è molto a suo agio con le persone ed è veloce nel capire". 

    Sul fatto che Thohir possa portare in società nuovi dirigenti che si occupino del mercato: "No, non credo che abbia fatto nessuna mossa in quel senso. Non perché possa o non possa, ma proprio perché non l'ha fatto. Farà le verifiche che si fanno normalmente e non ha nessuna disistima delle persone che ci sono: deve soltanto capire, anche nei programmi che si fanno, quanto questi si sposino anche con le possibilità".

    Sul ruolo di presidente e sul figlio Angelo: "In una maniera o nell'altra, ci sarà modo di stare vicino alla società. Come mi sono immaginato il momento in cui trasferirò le quote a un'altra persona che non fa parte della famiglia Moratti? Ci è già successo tanti anni fa. Una cosa normale, pensata, giusta, che si deve fare. Abbiamo chiacchierato di tante cose, son stati molto cortesi come sempre, vedremo. Ma non ci vediamo stasera. Escludo comunque che la scelta possa ricadere su Angelomario".

    Ore 15.25 E' terminato il pranzo alla Pinetina (nella foto tratta da inter.it) e, alla spicciolata, i partecipanti hanno abbandonato il centro sportivo nerazzurro. Erick Thohir si è poi fermato per alcuni minuti per rispondere alle domande dei cronisti presenti: "È stato un bell'incontro, abbiamo fatto il giro della struttura. Ho incontrato Zanetti e l'allenatore ma non abbiano parlato di nulla in particolare, è stata occasione di salutarlo. Chi sarà il nuovo presidente? Decideremo domani". A tal proposito, secondo quanto riporta l'Ansa, Massimo Moratti non accetterebbe un ruolo di rappresentanza nel nuovo organigramma ed è pronto a dire di no all'incarico di presidente.

    Ore 14.16: E' in corso un pranzo alla Pinetina: presenti anche Walter Mazzarri e Javier Zanetti al tavolo con Moratti, Roeslani e l'imprenditore indonesiano Thohir.

    Ore 12.55: E' appena arrivato alla Pinetina anche Massimo Moratti.

    Ore 12.41: Thohir è arrivato ad Appiano Gentile. In questi minuti è a colloquio con Mazzarri e con la squadra, con la quale potrebbe pranzare.

    Ore 12: Thohir ha lasciato pochi minuti fa l'albergo in centro a Milano per far visita a Mazzarri e alla squadra alla Pinetina.

    Ore 10.15: Il multimilionario indonesiano ha già raggiunto il centro di Milano. Thohir alloggia nell'albergo Armani, situato in via Manzoni; a breve potrebbe avvenire il tanto atteso incontro con Massimo Moratti, presumibilmente presso gli uffici della Saras in Corso Matteotti.

    Ore 8.05: Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono felice di essere a Milano. Avremo modo di vederci nei prossimi giorni. Incontrerò Moratti. Penso che rimarrò in Italia più di tre giorni e avremo modo di parlare ancora".

    Ore 7.25: il nuovo proprietario dell'Inter, Erick Thohir, è atterrato stamane all'aereoporto di Malpensa  (con una ventina di minuti in anticipo). L'imprenditore indonesiano ritorna così a Milano per la prima volta in qualità di proprietario di maggioranza nerazzurro: già per oggi è atteso il primo incontro con Moratti, Branca e Ausilio.

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie