Calciomercato.com

  • Inter, Top & Flop: ecco i tre moschettieri, solo uno delude

    Inter, Top & Flop: ecco i tre moschettieri, solo uno delude

    Ennesima prova di forza dell'Inter, che in trasferta contro l'Udinese vince senza problemi con quattro gol di scarto e - ancora una volta - Handanovic non subisce gol. Buona prestazione di tutti gli uomini a disposizione di Roberto Mancini, ma vediamo chi ha reso di più secondo le tre maggiori testate giornalistiche sportive italiane:

    GAZZETTA DELLO SPORT

    Icardi 7,5: "Quinto e sesto (splendido) gol, esultanza da Topo Gigio. Gara di sostanza e anche corse e intuizioni e servizi (altrui) non copiosi. Come back. Prima doppietta stagionale: emersione super".

    Handanovic 7,5: "Pronti-via e para anche i tiri in fuorigioco: blocchi su Thereau due volte, Di Natale, Aguirre e anche Perica. The best one in Europe". 

    Brozovic 7: "Con lui che entra (da interno mancini) il Mancio passa al 4-3-3. Sostanzioso e spettacolare, diremmo Epic, col 4-0 che è da dvd. Da 7".

    CORRIERE DELLO SPORT

    Icardi 8: "Alla prima occasione, su una ingenuità dei friulani, non sbaglia il colpo. Da manuale il secondo centro per il 3-0. Quinto e sesto gol per lui in questo campionato che giustificano la rinnovata fiducia di Mancini nei suoi confronti. La panchina contro il Genoa ha lasciato il segno. Oltre alla doppietta, Maurito ha lavorato molto per la squadra sia in attacco che in fase di copertura, atteggiamento che non aveva mai avuto prima

    Handanovic 7: "Si fa trovare pronto sul tiro di Thereau. Il francese si rende pericoloso ancora un paio di volte, ma il portiere sloveno è sempre reattivo. Invalicabile. Una sola sbavatura però Iturra non è pronto per approfittarne".

    Brozovic 7: "Prende il posto di Jovetic che abbandona il campo decisamente provato. Con questa mossa Mancini ha dato maggiore consistenza al centrocampo per controllare e difendere il doppio vantaggio. Da cineteca anche il suo gol per un poker d’autore".

    TUTTOSPORT

    Handanovic 7: "Fischiato dai suoi ex tifosi li “ricompensa” con una prestazione monstre: monumentale su Thereau e reattivo ancora sul francese e su Di Natale. 

    Icardi7: Doppietta scintillante: trasforma in oro gli errori di Fernandes e Lodi.

    Brozovic 6,5: Chiude il poker con il più bel gol della serata"

    Tra i 14 nerazzurri schierati da Mancini c'è una sola insufficienza, assegnata da TuttoSport a Guarin

    Flop TS
    Guarin 5,5: Il meno ispirato della compagnia
     

    Altre Notizie