Calciomercato.com

  • Inter, tutti i nomi per gli esterni

    Inter, tutti i nomi per gli esterni

    L'Inter cambia faccia e continua a sondare il mercato in vista della prossima stagione. Dopo aver riscattato Mauro Icardi dalla Sampdoria e con il direttore tecnico Piero Ausilio sempre alla ricerca di un centrocampista, è sugli esterni (sia difensivi che offensivi) che l'Inter deve giocare la partita più importante.

    UN TERZINO PER MAZZARRI - Mazzarri vuole almeno due interpreti per ruolo e, inoltre, continua a sondare la possibilità di un cambio di modulo che non disdegna il 4-3-3. Per questo l'esterno difensivo che arriverà dal mercato dovrà essere necessariamente in grado di adattarsi sia da fluidificante nel 3-5-2 che da esterno basso nel 4-3-3. Secondo la Gazzetta dello Sport la soluzione a costi contenuti si chiama Gabriel Silva, esterno dell'Udinese su cui l'Inter lavora da aprile. Ha il vantaggio di poter trattare direttamente con l'ex Stramaccioni a cui interessano alcuni dei baby nerazzurri tra cui Samuele Longo. L'alternativa si chiama Ricardo Rodriguez, ventunenne svizzero del Wolfsburg (a cui piace Ricky Alvarez) e Marcel Schmelzer, che potrebbe lasciare il Borussia Dortmund.

    ESTERNI D'ATTACCO - In ottica 4-3-3, inoltre, Mazzarri ha chiesto ad Ausilio un attaccante che sappia adattarsi sia alle spalle delle due punte che sull'out di destra. Stefan Jovetic, secondo Tuttosport è il candidato numero uno di Erik Thohir, ma il Manchester City, per ora, non vuole cederlo e ha rifiutato l'offerta con Guarin come contropartita tecnica. Seconto il Corriere dello Sport, invece, resta Lamela il candidato principe di Mazzarri. Il Tottenham lo vuole cedere, ma non vuole accettare l'ipotesi prestito. Su di lui c'è la concorrenza di Milan e Napoli e allora, sempre secondo il quotidiano romano, nei contatti avuti ieri fra Inter e Torino per la comproprietà di Benassi, il club nerazzurro ha provato un sondaggio anche per Alessio Cerci. Il Torino, però, non vuole Belfodil e chiede Botta nell'affare l'Inter ci sta pensando, ma per ora la pista rimane molto fredda.

    Altre Notizie