Calciomercato.com

  • Inter: un tesoretto per l'estate

    Inter: un tesoretto per l'estate

    L'Inter rimane concentrata su gennaio (in pole un altro esterno e un centrocampista), ma guarda con ottimismo anche al mercato estivo. Piero Ausilio spera di ricavare una somma importante da alcune cessioni per riuscire ad arrivare ai profili richiesti da Roberto Mancini. Il desiderio numero uno per giugno resta sempre Ezequiel Lavezzi. Il 29enne argentino è ormai in rotta con il Paris Saint Germain. Visto il contratto in scadenza nel 2016, con un'offerta vicina ai 10 milioni di euro i nerazzurri possono fare il colpaccio. Ora come ora, si tratterebbe di una cifra troppo alta, visto il blocco dettato dal Fair Play Finanziaro. Da giugno, però, le cose possono cambiare.

    POSSIBILI RISCATTI - Ricky Alvarez e Saphir Taider potrebbero costituire una delle principali fonti di guadagno. Se il Sunderland dovesse riuscisse a salvarsi al termine della stagione, sarà obbligato a riscattare il trequartista argentino classe 1988 per 12 milioni di euro. Un'ipotesi non così improbabile, considerato l'attuale 14esimo posto dei Black Cats. Differente la situazione di Taider, in prestito al Sassuolo. I neroverdi potranno scegliere se investire o meno 6 milioni di euro per il 22enne franco-algerino. Visto il buon rendimento del centrocampista e l'ottima disponibilità economica della società emiliana, è probabile che anche questo affare vada in porto.

    NON SOLO IL POCHO - Le cessioni di Alvarez e Taider potrebbero essere sufficienti per arrivare a Lavezzi, ma il Pocho non è un l'unico obiettivo di Mancini. Il tecnico di Jesi vuole anche un centrocampista centrale, a cui affidare le chiavi del suo centrocampo. Lucas Leiva è un nome caldo già in queste ore, ma il Liverpool preferirebbe non privarsene nella sessione di mercato invernale. La prima alternativa al 27enne brasiliano con passaporto italiano è lo spagnolo del Malaga, Ignacio Camacho, 24 anni, da sempre un pallino dell'allenatore nerazzurro. Per arrivare a uno di questi giocatori, ci vuole un'altra cessione. Fredy Guarin potrebbe essere uno dei possibili partenti: su di lui ci sono Valencia, Siviglia e Zenit. Più facile però che l'Inter lasci partire il 28enne colombiano a giugno. La sua valutazione si aggira intorno agli 11 milioni di euro. Occhio, poi, a Mauro Icardi: in cambio di un'offerta irrinunciabile l'argentino potrebbe salutare.

    Altre Notizie