Calciomercato.com

  • Inter, Vecchi: 'Pioli può rimontare. Gabigol deve conoscere la Serie A, Icardi e Kondogbia...'

    Inter, Vecchi: 'Pioli può rimontare. Gabigol deve conoscere la Serie A, Icardi e Kondogbia...'

    Dopo aver assaporato la panchina della prima squadra dell'Inter, Stefano Vecchi è tornato alla guida della Primavera. L'allenatore ha parlato a Premium Sport della sua esperienza: "Il ritorno in Primavera? Per me è stato un ritorno a casa, è stata talmente veloce l’avventura in prima squadra che non abbiamo perso l’abitudine. Ho trovato un gruppo sano che si è messo a disposizione e non me l’aspettavo. Ho trovato una squadra che aveva voglia di rivincita, abbiamo affrontato queste partite con grande spirito altrimenti avremmo rischiato delle figuracce. La rosa ha valori importanti, poi spesso non è semplice portarli in campo. Probabilmente il non conoscere a pieno il calcio italiano non ha permesso da subito di entrare in sintonia con l’ambiente e la squadra: magari si sono creati dei malumori che io sinceramente non ho trovato". 

    TRA GABIGOL E KONDOGBIA - "Gabigol? E’ un bravo ragazzo, ha buonissime qualità tecniche ma anche lui deve conoscere e interpretare al meglio il nostro calcio. Lui deve ancora capirlo ma da parte sua ho visto grande impegno negli allenamenti. Non è comunque facile imporsi in questa InterPioli ha detto che vuole essere il potenziatore e non il normalizzatore dell’Inter? Ha fatto benissimo a dirlo. L’impressione che ho avuto è che questa squadra ha tanto da dare e ha bisogno di qualcuno che tiri fuori le potenzialità. Restare normali non porta a risultati, lui può fare una rimonta importante perché la squadra ha tanti valori inespressi. Cosa blocca Kondogbia? Sicuramente non è capitato nel periodo migliore dell’Inter e in queste stagioni sta trovando delle difficoltà nel gioco e sembra subisca un po’ la pressione di San Siro. E’ un ragazzo d’oro che si allena sempre molto e questa è la maniera migliore per venirne fuori. Io l’ho visto motivato, secondo me all’interno di una squadra organizzata sicuramente il suo compito può essere facilitato". 

    ICARDI E IL FUTURO - "Icardi? E’ un trascinatore, credo di non averlo mai visto così capitano come quest’anno. Nelle scorse stagioni era ancora in una fase di rodaggio, ma mai come quest’anno ho visto un campo un vero leader, al di là dei gol che ha sempre segnato. E’ da sempre sotto i riflettori e da sempre ha dimostrato di uscirne fuori, anche perché fare il capitano dell’Inter non è mai facile. Giovani della Primavera pronti per la prima squadra? Noi in prima squadra abbiamo Gnoukouri e Miangue che erano nostri ragazzi. Poi ci sono dei prospetti interessanti, qualche ’98-’99 di spessore l’abbiamo e mi auguro possano diventare protagonisti in prima squadra. Il mio futuro? Allenare una prima squadra è l’obiettivo di ogni allenatore che abbia ambizione. All’Inter mi trovo benissimo, alleno e faccio quello che mi piace. L’ambizione di riprovare con i grandi esiste ma non mi sento di certo sminuito ad allenare i ragazzi in una società importante come l’Inter".

    Altre Notizie