Calciomercato.com

  • Inter: idea Ben Arfa, ecco chi parte

    Inter: idea Ben Arfa, ecco chi parte

    Porte scorrevoli in casa Inter. A giugno ci sarà un gran via vai, qualcuno partirà, qualcun'altro arriverà, e circolano già in primi nomi sia in entrata che in uscita. Secondo rumors che arrivano dall'Inghilterra l'Inter ha le idee chiare e avrebbe mosso i primi passi per arrivare ad Hatem Ben Arfa, trequartista francese classe 1987 in scadenza nel 2015 con il Newcastle. Il Newcastle Chronicle parla del club nerazzurro come quello in vantaggio su tutti nella corsa all'ex talento del Marsiglia che a fine stagione ha già fatto sapere di voler cambiare aria. 

    SALTO DI QUALITA' CERCASI - Cresciuto nelle giovanili del Clairefontaine, esploso con la maglia del Lione, Ben Arfa qualche anno fa era considerato un crack del calcio francese. Il successo nell'Europeo under 17 con Nasri, Benzema e Menez, le grandi prestazioni con l'OL, il trasferimento al Marsiglia, fino alla scelta (economica) di sbarcare in Premier League, a Newcastle. Vittima di un terribile infortunio a causa di un duro intervento di Nigel de Jong, ex Manchester City ora al Milan, e di qualche fastidio muscolare di troppo, Ben Arfa non è mai riuscito a trovare la continuità necessaria per fare il salto di qualità.

    CHI PARTE? - L'arrivo di Ben Arfa obbliga l'Inter a fare delle valutazioni in ottica cessioni. Mazzarri ha in rosa quattro trequartisti, Alvarez, Kovacic, Guarin e Botta più Hernanes, che nella testa dell'ex tecnico del Napoli deve però giocare qualche metro più indietro. Là davanti c'è grande affollamento, ad oggi hanno maggiori chance di lasciare Milano il croato ex Dinamo Zagabria, che non rientra nei piani e per cui Thohir intende fare cassa, e Botta, al quale verrà data la possibilità di giocare con continuità in prestito.

    Altre Notizie