Calciomercato.com

  • Inzaghi e Cannavaro nella giuria della Finale Mondiale del Red Bull Street Style

    Inzaghi e Cannavaro nella giuria della Finale Mondiale del Red Bull Street Style

    Due ex campioni del Mondo voteranno le esibizioni dei partecipanti alla Finale Mondiale del Red Bull Street Style, il più importante campionato di calcio freestyle al mondo che si terrà a Lecce il 22 settembre. Fabio Cannavaro e Pippo Inzaghi faranno parte della giuria che eleggerà il Campione Mondiale di questo spettacolare e divertente sport.

    Le regole del Red Bull Street Style sono semplici - 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla – e i cinque giurati, provenienti dal mondo del calcio e della breakdance, valuteranno Controllo, Creatività e Stile dei freestyler che si affronteranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi. Durante questo intervallo di tempo, i partecipanti dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani.

    Dopo una incredibile carriera da calciatore – durante la quale è stato, unico nella storia, capace di segnare nello stesso anno nelle finali di Champions League, Supercoppa Europea e Coppa del Mondo per Club – Pippo Inzaghi da quest’anno è l’allenatore degli Allievi del Milan. In attesa della finale mondiale del Red Bull Street Style ha dichiarato: “Da calciatore mi sono sempre considerato un privilegiato perché facevo, per professione, la cosa che amavo di più. La passione è fondamentale in ogni sport ed è proprio questo che cerco di trasmettere ai miei ragazzi durante ogni allenamento. Ai baller che parteciperanno alla finale mondiale del Red Bull Street Style auguro di raggiungere i propri obiettivi e di farlo divertendosi, com’è nello spirito del calcio freestyle”.

    Mi fa piacere partecipare ad appuntamenti come il Red Bull Street Style, parlare con i protagonisti e scoprire cosa li spinge ad allenarsi sempre più duramente per primeggiare è molto interessante,” gli fa eco Fabio Cannavaro, Campione del Mondo nel 2006 e unico difensore italiano ad aver vinto il Pallone d’Oro. L’ex capitano della Nazionale Italiana e detentore del record di presenze con la maglia azzura (136), aggiunge “sono cresciuto ammirando coi miei occhi l'incredibile talento di Maradona all'opera. Il vedere oggi così tanti ragazzi destreggiarsi con tanta creatività è davvero esaltante!

    Nelle scorse edizioni, la Finale Mondiale del Red Bull Street Style ha visto la partecipazione, in qualità di giudici, di star internazionali del mondo del calcio quali Edgar Davids, Bebeto, Falcao e George Weah.

    Tra i pretendenti al titolo, per l’Italia ci sarà il bresciano Gunther Celli, vincitore della finale nazionale tenutasi il 5 maggio a Pavia mentre, tra le migliori freestyler donne al mondo, ci sarà l’italo-venezuelana Laura Biondo.

    La prima Finale Mondiale del Red Bull Street Style ha avuto luogo nel 2008 a San Paolo (BRA): a vincere è stato il freestyler francese Arnaud "Sean" Garnier. Nel 2010 invece, i migliori baller si sono ritrovati a Città del Capo (RSA). Di fronte alla famosa Table Mountain, il norvegese Anders Solum ha vinto la battaglia finale.

    Oltre ai campioni nazionali, che sabato 22 settembre si sfideranno nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Lecce (Piazza Sant'Oronzo) alle ore 21.00, a rendere l’evento più emozionante ci penseranno il rapper milanese Marracash e i salentini Sud Sound System, che si esibiranno in due “side act” durante la serata.

    Altre Notizie