Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Inzaghi: 'Non eravamo fenomeni dopo il Real, non siamo scarsi ora. Pazzini? Qualcuno deve stare fuori'

    VIDEO Milan, Inzaghi: 'Non eravamo fenomeni dopo il Real, non siamo scarsi ora. Pazzini? Qualcuno deve stare fuori'

    Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Filippo Inzaghi dopo il successo del Milan sul Sassuolo che qualifica i rossoneri ai quarti di finale di Coppa Italia: "Stasera abbiamo fatto un'ottima partita: sedici tiri in porta, dodici dentro l'area, un palo e una traversa. Sono molto contento e dobbiamo continuare su questa strada. Non ho visto tutte queste difficoltà. Nel primo tempo non abbiamo subito, abbiamo fatto un gol e preso un palo. Chiaramente se loro stanno in dieci dietro la palla, non è facile. Speriamo di creare sempre 3-4 occasioni senza giocar bene".

    Su Pazzini: "Qualcuno deve star fuori, o lui o El Sharaawy, o Cerci o Bonaventura. Non è facile. Io cerco di sfruttare le nostre qualità offensive, a Torino non ho potuto farlo perché siamo rimasti in dieci e ho dovuto usare il secondo cambio per Muntari a rischio rosso".

    Il pensiero sulla stagione del Milan: "Se questa squadra continua a giocare come ha fatto prima della sosta e stasera, si toglierà delle soddisfazioni. In Italia siamo bravi a dare giudizi, dopo il Real Madrid sembravamo la squadra più forte del campionato e dopo due partite i più scarsi. Serve equilibrio, questa squadra viene da mesi difficili dello scorso anno e ripiomba nelle sue paure. Ho chiesto una reazione e di divertirci, siamo stati bravi perché un rigore del genere dopo aver sfiorato più volte il 2-0 poteva abbattere chiunque. Abbiamo carattere, se c'è una cosa che potrà rasserenarmi è far rendere i giocatori al 100%, poi vedremo la classifica. Dobbiamo riprenderci subito, stasera abbiamo fatto il nostro dovere ma i tre punti con l'Atalanta sono obbligatori".

    Altre Notizie