Calciomercato.com

  • Isak, l'Inter era a un passo: si inseriscono Juve, PSG e idea Milan

    Isak, l'Inter era a un passo: si inseriscono Juve, PSG e idea Milan

    • Fabrizio Romano
    Poteva già essere un giocatore dell’Inter. E’ stato davvero vicino, vicinissimo a vestire il nerazzurro dalla scorsa estate l’attaccante Alexander Isak, svedese, punta centrale con gli accostamenti facili a Zlatan Ibrahimovic. Perché questo ragazzino classe 1999 ci sa davvero fare: con l’AIK Solna sta giocando da protagonista nonostante l’età, ha personalità e colpi da giocatore importante, l’Inter in estate voleva davvero bloccarlo. 

    (ENGLISH VERSION)

    INTER SFIORATA - L’operazione si è arenata per i costi dell’affare che sono lievitati: l’Aik è arrivato quasi in doppia cifra, Isak è osservato da tanti top club europei, dunque nessuno sconto. E così il mirino di Suning si è spostato con decisione su Gabigol, il giovane su cui Suning ha scelto di investire con decisione. Ausilio avrebbe preso anche Isak volentieri, ma a costi ragionevoli per questa prima punta alta 1 metro e 90, ma con doti tecniche importanti che lo portano ad assomigliare a Ibra. 

    TRA JUVE, PSG E MILAN - Adesso gli occhi su Isak sono davvero moltissimi: la Juventus fa sul serio, ha un ottimo rapporto con l’entourage della punta svedese e ha colto l’occasione per informarsi sulla situazione. E attenzione al Milan, perché a studiare Isak per l’Inter era stato il capo scouting Mirabelli, adesso passato in rossonero da direttore sportivo. Ecco perché l’idea può tornare di moda, se sarà ritenuto un investimento necessario. Il vero problema è il prezzo: l’AIK chiede più di 10 milioni, perché Isak continua a far bene e il Paris Saint-Germain si sta muovendo concretamente. Una corsa apertissima, insomma. Tutti pazzi per Isak… 

    @FabrizioRomano

    Altre Notizie