Calciomercato.com

  • Isco, Gotze, Rabiot: uno solo è da Juve

    Isco, Gotze, Rabiot: uno solo è da Juve

    • Gianluca Minchiotti
    Gotze, Isco, Rabiot: i rumors di mercato degli ultimi giorni inseriscono questi tre giocatori fra gli obiettivi della Juventus per il prossimo mercato. Fra voci, conferme e smentite (Isco: "Juve? Bisogna vendere i giornali..."), la certezza è una sola: la Juve vuole aggiungere qualità alla sua trequarti. E non c'è dubbio che, comunque la si guardi, ognuno di questi tre giocatori, con le sue caratteristiche peculiari, farebbe al caso della squadra di Allegri. Già, ma quali sono, dati alla mano, le caratteristiche di Gotze, Isco e Rabiot? Un'idea più chiara possiamo farcela osservando con attenzione le statistiche sottostanti, relative all'andamento dei tre giocatori nei rispettivi campionati (Bundesliga, Liga e Ligue 1). 

    PARLIAMO DI SOLDI E CONTRATTI - Diverse, diversissime, sono ovviamente le condizioni contrattuali e di mercato dei tre, anche accomunate da un denominatore: per strapparli ai rispettivi club ci vuole tanto denaro. Gotze, in scadenza di contratto con il Bayern nel 2017, vale almeno 40 milioni di euro: su di lui c'è il Liverpool di Jurgen Klopp, che lo ha fatto crescere al Borussia Dormtmund. Isco di milioni ne vale anche lui circa 40: al di là delle sue parole e del suo contratto in scadenza nel 2018, la Juve per lui può giocarsi qualche carta, in virtù del 'fattore Morata' e dell'interesse del Real Madrid per Pogba. Infine, capitolo Rabiot, in scadenza con il Psg nel 2019: qui le cifre sono più abbordabili, visto che si parla di 20-25 milioni. Ma anche la concorrenza è maggiore, anche in Italia (Roma e Milan).

    Dati alla mano, di campo e contrattuali, la domanda è: fra Gotze, Isco e Rabiot, quale sarebbe l'acquisto migliore per la Juventus? Per chi scrive, l'acquisto più utile per la Juve sarebbe quello di Isco.

     

    Altre Notizie