Calciomercato.com

  • 'Biscotto' Spagna-Croazia? Prandelli non ci crede: 'Lotteremo fino alla fine'

    'Biscotto' Spagna-Croazia? Prandelli non ci crede: 'Lotteremo fino alla fine'

     

    Dopo l'1-1 contro la Croazia, il ct della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, parla ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo perso una grande occasione, eravamo in vantaggio e abbiamo rischiato poco nella prima frazione. La squadra c'è e lotteremo fino alla fine. L'approccio alla ripresa poteva essere migliore anche se -prosegue il mister- abbiamo evidenziato un buon equilibrio. Cosa manca? Credo cattiveria ed energia, ma bisogna crederci in vista dell'ultimo turno del girone", aggiunge Prandelli. 
     
    Poi, in conferenza stampa, Prandelli ha approfondito l'analisi sul match e sul prosieguo della manifestazione: "Era una buona occasione, eravamo in vantaggio e avevamo rischiato pochissimo. Hanno fatto questo cross e hanno fatto gol. Ci dispiace però ci siamo e lotteremo fino alla fine. Abbiamo avuto buone opportunità nel primo tempo, potevamo fare meglio. Sapevamo che avrebbero buttato palla in avanti e ci avrebbero messo pressione. Ci manca cattiveria ed energia. Quando si è in vantaggio e giochi bene bisogna chiudere le partita, basta un cross e una deviazione che ti mette in discussione tutto. Devi essere più cattivo e avere più determinazione in zona gol, cattiveria intesa come concentrazione giusta, ma non puoi pensare di creare dieci occasioni a partita. Non sono arrabbiato per l'attacco che non segna ma amareggiato sì. Siamo convinti di poter passare il turno. Sono convinto che non manchi personalità, ma al 60' abbiamo un calo fisico. E' inutile stare qui a fare ragionamenti. Dobbiamo recuperare le forze e capire come gestire le energie nella prossima partita. Oggi i compiti di Daniele erano diversi rispetto all'ultima volta. Ha dato anche una mano in impostazione. Non so se cambierò qualcosa, dipende dallo stato di salute. Domani verificheremo la condizione e poi se sarà il caso cambierò, ma uomini non sistema". 
     
    Su Balotelli: "Ha fatto bene, ha fatto quello che gli ho chiesto. All'attacco dico che bisogna chiudere le partite. Cassano stanco? Aveva trovato una posizione interessante e ho voluto mantenere quell'assetto con Di Natale si pensava di avere la profondità". 
     
    Infine, sulla possibilità di un 'biscotto' ai danni degli azzurri fra Spagna e Croazia nell'ultima giornata del girone: "Non faccio nessun tipo di pensiero. Dobbiamo solo cercare di recuperare forze. Non bisogna pensare male. Le partite sono e saranno tutte regolari".
     

    Altre Notizie