Calciomercato.com

  • La Serbia batte 1-0 una brutta Under 21

    La Serbia batte 1-0 una brutta Under 21

    L'Italia Under 21 di Luigi Di Biagio non replica l'ottima prestazione messa in campo nel pareggio per 2-2 conquistato contro la Germania, e a Benevento esce sconfitta per 1-0 dalla Serbia. Con un approccio completamente sbagliato l'Italia ci mette 40 minuti a trovare le misure sugli ospiti che colpiscono un palo nella prima frazione. Gli Azzurrini, nervosissimi rimangono in 10 per l'espulsione di Berardi e subisco il gol di Milunovic al 60'. La reazione guidata dalla grinta di Belotti è l'unica nota positiva, ma il risultato finale non premia la Nazionale Under 21 che dovrà lavorare molto nel suo percorso di avvicinamento all'Europeo che vedrà gli Azzurrini protagonisti nel corso della prossima estate alla ricerca anche della qualificazione alle prossime Olimpiadi. 


    FORMAZIONI UFFICIALI: 
    Italia: Bardi; Sabelli, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Baselli, Sturaro; Verde, Trotta, Berardi.
    Serbia: Dmitrovic; Stojkovic, Kovacevic, Cirkovic, Pantic; Petrovic; Brasanac; Milunovic, Jojic, Causic; Pesic

    PRIMO TEMPO - Dopo u
    na prima fase di studio è l'Italia a tremare al 10' con un brivido su calcio piazzato. Su corner dalla destra Pantić fa la sponda per Stojković che, di testa, centra il palo alla sinistra Bardi. Al 20' è ancora la Serbia a rendersi pericolosa con il tiro di Jojic respinto con i pugni da Bardi. Ancora la Serbia si rende pericolosa al 33' con Causić che in contropiede mana a lato sfiorando il palo. Il primo squillo dell'Italia arriva solo al 40' Con Trotta che, dopo un bel controllo in area, si gira e tira rasoterra trovando però l'intervento in corner di Dmitrović.

    SECONDO TEMPO - Parte male la ripresa degli Azzurrini con Berardi che, già ammonito stende Brašanac con un calcione rimediando il secondo giallo e lasciando l'Italia in 10. E con gli Azzurrini in 10 la Serbia passa in vantaggio al 15' con Milunovic che controlla una palla vagante in area e beffa con un preciso rasoterra l'uscita bassa di Bardi. Lampo di Belotti al 24' che innescato da Verdi si infila in area di rigore ma calcia a lato a tu per tu con Dmitrović. L'Italia crede nella rimonta con Belotti, il più attivo che prima calcia di prima intenzione trovando la deviazione della difesa Serba e poi schiaccia di testa al 38' su corner ma centra Dmitrović che blocca in presa.

    Italia U21-Serbia U21 0-1

    60' Milunovic (S)

    IL TABELLINO 
    Italia Under 21 (4-3-3): Bardi; Sabelli (89′ Longo), Rugani, Romagnoli, Biraghi (46′ Zappacosta); Sturaro (46′ Cataldi), Baselli (77′ Crisetig), Benassi (55′ Molina); Berardi, Trotta (55′ Belotti), Verdi (77′ Battocchio). All.: Di Biagio.

    Serbia Under 21 (4-3-3): Dmitrović; Stojiljković, Pantić, Ćirković (77′ Lazić) Petrović; Čaušić, Kovačević, Milunović (69′ Srnić); Jojić (77′ Djurdjević), Pešić, Brašanac (86′ Ivanić). All.: Dodić.

    Arbitro: Ali Palabiyik (Tur).
    Marcatori: 60′ Milunović (S)

    Ammoniti: Berardi (I), Sabelli (I), Cataldi (I), Pantić (S), Djurdjević (S) 
    Espulsi: Berardi (I) al 46′ per doppio giallo.


    Altre Notizie