Calciomercato.com

  • Italia, Ventura: 'Il futuro è più roseo di quello che pensate. Spagna? Penso solo all'Albania'

    Italia, Ventura: 'Il futuro è più roseo di quello che pensate. Spagna? Penso solo all'Albania'

    Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il commissario tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura, ha commentato il pareggio per 0-0 ottenuto nell'amichevole contro la Germania: "Il risultato va accettato, abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo concesso obiettivamente poco, i giocatori mancavano a entrambi. Abbiamo concesso quasi niente, solo una parata di Buffon e nel secondo tempo neanche un tiro in porta".

    OFFENSIVAMENTE POSITIVI - "Noi abbiamo avuto 4-5 palle gol, è stato estremamente positivo l'approccio, la lettura delle situazioni. Oggi abbiamo giocato col 3-4-3 facendo allenamenti di due giorni".

    FUTURO ROSEO - "Complimenti a questa squadra che ha iniziato un percorso e che ha tanto lavoro da fare ma il futuro è molto più roseo di quello che possiamo anche immaginare".

    SPAGNA? PENSIAMO ALL'ALBANIA - ​"La Spagna è lontana, molto più importante sarà la prossima con l'Albania. Sono soddisfatto di questa mia prima parte in azzurro: io cancellerei solo quel quarto d'ora con la Macedonia. Il primo tempo con la Spagna è stato di grande insegnamento per me e per la squadra: tutte le altre partite sembravano una grande normalità, ma non lo erano. Dobbiamo essere tutti molto soddisfatti".

    Altre Notizie