Calciomercato.com

  • J. Angel come Candela:| 'Paragone che inorgoglisce'

    J. Angel come Candela:| 'Paragone che inorgoglisce'

    “Josè Angel è molto felice di aver scelto la Roma ed è molto contento dell’affetto dei tifosi nei suoi confronti.” Esordisce così Alfredo Martinèz, procuratore del laterale spagnolo, nel fare un bilancio dei primi mesi e partite da romanista del suo assistito. Il terzino ex Gijon, espulsione ed errore sul gol del Cagliari a parte, è stata una delle poche note liete del nuovo corso romanista targato Luis Enrique.



    L’agente Fifa non si stupisce più di tanto della cosa perché conosce perfettamente le qualità del terzino: “Sono contento – queste le sue dichiarazioni a Forzaroma.info -  che i tifosi l’abbiano preso a ben volere e che gli addetti ai lavori lo ricoprano di complimenti, ma la cosa non mi sorprende affatto. Io lo conosco da moltissimo tempo e so perfettamente quanto vale. E’ un giocatore dall’enorme potenziale e ha dei margini di crescita enormi.” Qualità che si sono viste anche contro la formazione di Ficcadenti; partita nella quale Josè Angel è stato tra i migliori, almeno fino al rosso mostratogli da Gava: “Ho visto la partita e devo dire che il ragazzo ha giocato molto bene. Peccato per quel piccolo errore sul gol, ma sono cose che possono capitare in una partita. Per quanto riguarda l’espulsione, credo che l’arbitro abbia mal interpretato il gesto di Josè, perché lui voleva solo riprendere il pallone e non scalciare un avversario. Aveva una voglia matta infatti di aiutare la Roma a recuperare. Dopo il match mi ha chiamato e mi ha detto di essere soddisfatto della sua prestazione, ma arrabbiatissimo per il risultato, a suo modo di vedere profondamente ingiusto. E’ rimasto, inoltre, estasiato dai tifosi della Roma.”


    Supporter che non sono stati gli unici a rimanere piacevolmente sorpresi da Josè Angel, visto che De Rossi ha dichiarato che è stato molto colpito dal talento e rendimento del suo nuovo compagno di squadra: “Non posso che essere felice di quello che ha detto De Rossi, perché è uno dei più grandi calciatori attualmente in circolazione. E’ un onore che un campione della sua levatura si sia espresso in questi termini nei riguardi di Josè Angel. “

    Molti tifosi, oltretutto, cominciano a fare paragoni con un terzino sinistro che, in un recente passato, è stato uno degli idoli della Sud: Vincent Candela. Comparazione sulla quale Martinèz si esprime in questi termini: “Josè è un calciatore molto giovane e con un grande talento. Candela è stato un grandissimo calciatore e il paragone non può che inorgoglirci, anche se Josè deve ancora fare tanta strada prima di poter dire di essere arrivato a quel livello. Spero, però, che il ragazzo possa ripercorrere le orme del grande laterale francese, uno di quelli che ha fatto la storia della Roma.”


    Altre Notizie