Calciomercato.com

  • Josè Alberti a CM: 'Fiorentina, Pizarro è priorità per Montella'

    Josè Alberti a CM: 'Fiorentina, Pizarro è priorità per Montella'

    • Luca Cellini
    ‘La base di partenza mi pare ottima. La conferma di Gonzalo Rodriguez è un grande colpo. Il difensore argentino se sta bene è uno dei primi al momento nel suo ruolo. Se poi la Fiorentina riuscisse a trattenere Cuadrado, non trovo un’altra squadra con un mix così importante come quello viola in attacco’.

    Il procuratore ed agente di mercato Jose’Alberti ai microfoni di Calciomercato.com parla delle strategie presenti e future del calciomercato gigliato, concentrandosi in particolare sulle operazioni riguardanti i sudamericani.

    ‘Forse qualcosa manca a livello di centrocampo. A me è sempre piaciuto moltissimo Mati Fernandez che però è sempre stato condizionato dagli infortuni mentre non mi hanno mai convinto altri giocatori, troppo giovani ed inesperti per le ambizioni della Fiorentina’.

    Quanto peserebbe una mancata conferma di Pizarro?
    ‘Lui è uno che è determinante sia in campo che nello spogliatoio. Da quel che mi risulta le parti non hanno distanze incolmabili e poi penso sia una priorità sia per il d.s. Prade’ che per il tecnico Montella a cui però vanno garantite altre cose, come ad esempio maggiori alternative nei ruoli difensivi’.

    Che giocatore è Basanta?
    ‘Non è un fenomeno ma ha continuità di rendimento e poi è duttile. Sicuramente non farebbe fatica ad adattarsi al campionato di serie A e poi può giocare anche esterno sinistro come in Nazionale. Penso che se come mi risulta arrivera’, ci sara’ in uscita Roncaglia che mi ha deluso perché in piena fase di ascesa tecnica, evidentemente si è accontentato’.

    Un ultima parola su Cuadrado. Come va a finire?
    ‘I top club come Barcellona ma anche Bayern Monaco ed Arsenal ci proveranno. Molto dipendera’ sia dalla volontà del ragazzo che dall’offerta per il cartellino. Non mi stupirebbe molto però che la Fiorentina lo voglia trattenere almeno per un’altra stagione. Capirei questa scelta perché Mario Gomez e Giuseppe Rossi si sposerebbero perfettamente con il colombiano che dal punto di vista del carattere ha un po’ fallito l’esame di maturità al Mondiale nella sfida contro il Brasile’.
     

    Altre Notizie