Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Napoli favorito per lo scudetto, buon test per la Champions' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Napoli favorito per lo scudetto, buon test per la Champions' VIDEO

    Dopo la vittoria al San Paolo della sua Juventus sul Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport: "Per noi stasera era un bel test in vista di martedì, dove siamo partiti bene nel primo tempo. Nel secondo il Napoli ha fatto un buon possesso palla senza grandi occasioni, nel primo tempo la Juve ha fatto bene, nel secondo peggio, nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni con Matuidi e concesso poco o niente, abbiamo ottenuto un bell'uno a zero. Higuain? Nel calcio correre non è indispensabile ma aiuta, alcuni elementi cominciano ad avere una condizione migliore e giocano meglio, sia nel primo tempo che nel secondo abbiamo subito pressione. Bisogna fare i complimenti al Napoli che è ancora la favorita dello scudetto perché è un punto avanti e gioca un calcio piacevole". 

    "Benatia e Douglas Costa? Il brasiliano è straordinario a livello tecnico, Benatia sta bene, è in buona condizione, lo ho anche ripreso. Per arrivare nella leggenda non bisogna fare le cose normali, non metterci un impegno normale, ci vogliono dei giocatori e ragazzi meravigliosi che credo lotteranno per il titolo. Partita tattica e tanti cross? Normale che contro il Napoli devi chiudere le verticali e metterli in difficoltà, devi rimanere ordinato ed indirizzarli dove volevi. Ha vinto il Maxismo? Ha vinto una squadra di giocatori straordinari che vogliono andare oltre la leggenda, il calcio è anche strategia, limitare gli avversari e sfruttare i punti deboli. Il Napoli è la prima favorita perché fa cose straordinarie, noi dobbiamo arrivare a marzo in buone condizioni, dobbiamo fare cose più che straordinarie. Cose diverse? Ho giocato con De Sciglio che ha fatto bene, un giocatore in più anche in fase difensiva, per le grandi sfide devi fare bene in difesa".

    Queste, invece, le sue parole a Sky Sport: "Higuain è stato operato lunedì, doveva giocare Mandzukic ma ieri si è fermato e così ha giocato lui. La mano era operata, merito dello staff che l'ha rimesso in sesto. Ho deciso ieri che avrebbe giocato: la mano era operata e poteva giocare. Juve umile? Quando si gioca devi portare gli avversari dove vuoi te. Il Napoli ha avuto occasioni solo su errori in uscita, ma ci vuole più sicurezza da parte nostra e continuare così. Nella ripresa abbiamo costruito meno, alcuni giocatori devono migliorare la condizione fisica e di conseguenza migliorerà anche quella tecnica. Le partite si vincono così, è la prima settimana che ci alleniamo appieno. Per andare avanti servono passi indietro, serviva soffrire e ci era mancata la voglia. Dopo l'anno scorso c'era voglia di gol ed essere offensivi, ma a volte bisogna ripartire dalla base e fare prove del genere contro un ottimo Napoli. Gli esterni i migliori in campo? Sì. Douglas Costa è stato straordinario, Matuidi ha fatto benissimo il suo lavoro. Abbiamo limitato le loro verticalizzazioni e il loro agire sulla sinistra. Abbiamo sbagliato un po' nella ripresa sull'uscita, ma bisogna continuare così. Noi favoriti? No. Il Napoli è ancora primo e favorito, poi c'è l'Inter. Per vincere lo scudetto dovremo fare cose straordinarie. Le cose normali non bastano, solo nel 2016 non siamo arrivati in fondo a tutto. Ci vuole qualcosa di straordinario. Ora pensiamo a martedì che dobbiamo conquistare gli ottavi di finale di Champions".

    Altre Notizie