Calciomercato.com

  • Bonucci sul Twitter ufficiale del Man City. Ma vi sveliamo i motivi della sua incedibilità e smentiamo i falsi miti...

    Bonucci sul Twitter ufficiale del Man City. Ma vi sveliamo i motivi della sua incedibilità e smentiamo i falsi miti...

    • Gianluca Minchiotti
    Pep Guardiola non molla la presa su Leonardo Bonucci. Non me lo date per 45 milioni? Allora ne offro 60. Il tecnico catalano stravede per il difensore della Juventus e della Nazionale, non è un mistero, e lo vuole a tutti i costi nel suo Manchester City (il cui twitter ufficiale, foto, riprende in rassegna stampa le news di mercato su Bonucci). E la Juve come la pensa? Per ora Bonucci è incedibile, ma di fronte a un prezzo che lievita (anche nell'offerta contrattuale al giocatore, da 40 milioni in 5 anni) non escludiamo nessuna sorpresa

    PERCHE' TENERE BONUCCI - Sgombriano subito il campo dagli equivoci: cedere Bonucci per i campioni d'Italia sarebbe un gravissimo errore. Più ancora della, eventuale, cessione di Paul Pogba.

    Perché
    la Juve ha fondato i suoi successi negli ultimi cinque anni sulla forza e sulla coesione del blocco italiano.

    Perché Bonucci è anche sinonimo di identità di squadra e, anche, di tifo: e per questo è amatissimo dai supporter bianconeri quanto odiato dalle tifoserie degli altri club italiani.

    Perché di difensori come Bonucci ne esistono pochi al mondo: è più facile ri-trovare un buon centrocampista (Khedira per Vidal) o un buon attaccante (Dybala per Tevez) piuttosto che un difensore di quel livello (Benatia? Troppi dubbi sullo stato fisico, può andar bene in agggiunta a Bonucci, non al suo posto). 

    SMENTIAMO TRE FALSI 'MITI' - Chi lo venderebbe sostiene: ha già 29 anni... Ma 29 anni non sono nulla per un difensore, avete visto cosa ha fatto Barzagli agli Europei all'età di 35 anni? E poi: sa giocare solo nella difesa a tre, a quattro fa fatica... Falso: la Juve che è arrivata alla finale di Champions nel 2015 ha giocato a quattro contro Dortmund, Monaco, Real Madrid e Barcellona. E infine: ci sono le 'bonucciate'... alludendo a quei due o tre svarioni importanti in cui il classe 1987 di Viterbo incappa in ogni stagione. Falso problema anche questo: il loro numero e la loro incidenza sono diminuiti nel corso degli anni, e poi vogliamo metterle sulla bilancia con le chiusure difensive, l'impostazione, i lanci, i gol? Non scherziamo. 

    Identità e insostituibilità: Bonucci per la Juve deve essere considerato un giocatore incedibile, di fronte a qualsiasi cifra. E voi come la pensate? QUI IL NOSTRO SONDAGGIO.   


     

    Altre Notizie