Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini: 'Fra un mese in campo'

    Juve, Chiellini: 'Fra un mese in campo'

    • Filippo Bonsignore

    Appuntamento a metà febbraio. Giorgio Chiellini guarda con fiducia al suo ritorno in campo dopo l'infortunio al polpaccio destro che lo ha bloccato prima di Natale e fissa la data del rientro. ''La  riabilitazione procede secondo i tempi stabiliti, spero di tornare il prima possibile, comunque ne avro' ancora per un mesetto'' afferma il difensore della Juventus. A metà febbraio, dunque, giorno più giorno meno, Antonio Conte ritroverà una delle colonne della sua difesa. Verosimilmente dopo l'andata degli ottavi di Champions League con il Celtic.

    Chiellini ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche rispondendo alle domande dei ragazzi dell'Istituto Beccari di Torino nell'ambito del progetto ’’Non fare autogol’’, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui principali fattori di rischio oncologico.

    Sul momento dei campioni d'Italia, che hanno rallentato la marcia proprio senza di lui, Chiellini spiega: ’’Il singolo non puo' cambiare gli equilibri di una squadra, siamo stati sfortunati in alcuni episodi e abbiamo perso qualche punto imporatante, come l'anno scorso in questo periodo. Ma contiamo di riprenderci gia' da sabato, ho grande fiducia nei miei compagni’’. 

    L'Udinese, dunque, per ripartire in campionato, e poi la prima semifinale di coppa Italia con la Lazio martedi' prossimo. ’’Ci piacerebbe vincerla per la decima volta, anche perche’ la finale persa lo scorso anno con il Napoli ci e’ rimasta indigesta. E’ un obiettivo importante come gli altri’’. 

     

    Altre Notizie