Calciomercato.com

  • Juventus-Conte: ora il rinnovo!

    Juventus-Conte: ora il rinnovo!

    • Gianluca Minchiotti

     

    E' tempo di rinnovi in casa Juventus, ed è tempo di rinnovo anche per Antonio Conte. Dopo i prolungamenti dei contratti di Paolo De Ceglie, Alessandro Matri e Leonardo Bonucci, presto toccherà al tecnico che ha portato i bianconeri dal settimo posto alla lotta scudetto e alla finale di Coppa Italia.

    Oggi, parlando dell'allenatore salentino, il presidente Andrea Agnelli lo ha difeso da qualsiasi illazione o accostamento alla vicenda calcioscommesse: "Il fatto che in alcuni esposti anonimi siano coinvolti tesserati della Juventus ci rende vigili. Conosco Antonio Conte da 20 anni, è vero che ha alcuni difetti, ma confermo che ha due grandi valori imprescindibili: è una persona integra e leale. Sono sensazioni sgradevoli, che comunque affronteremo se sarà il caso".

    Poi ha parlato Conte, che sul contratto ha detto: "Il momento del rinnovo del mio contratto? Ci saranno i tempi e i modi al momento giusto per parlare di tutto".

    Crediamo che, visti i risultati finora ottenuti sul campo, visti i rinnovi di alcuni elementi di un gruppo che segue ciecamente l'allenatore e, da ultimo, vista la vicenda alla quale ha fatto riferimento Agnelli, Conte meriti quanto prima il rinnovo del contratto. L'accordo in essere scade a giugno 2013: per affrontrare il rush finale del campionato e per preparare con serenità la finale di Coppa Italia e il mercato, un rinnovo in tempi brevissimi sarebbe auspicabile da parte della società bianconera. 

    Altre Notizie