Calciomercato.com

  • Juve, D'Ascola su Higuain: 'Recupero? Di solito un mese, ma Marquez...'

    Juve, D'Ascola su Higuain: 'Recupero? Di solito un mese, ma Marquez...'

    Frattura del terzo metacarpo: questa la prognosi dell’infortunio alla mano di Gonzalo Higuain, che nella giornata di oggi si è operato in una clinica di Torino per ridurre la frattura e cercare di tornare in campo il prima possibile. Difficile, quasi impossibile, che possa farcela venerdì quando la Juve sfiderà il Napoli al San Paolo. IlBianconero.com ha interpellato in proposito l’ortopedico Jacopo D’Ascola che ci ha chiarito la situazione riguardo all’infortunio del ‘Pipita’.

    Dottor D’Ascola, la prognosi per Higuain parla di frattura del terzo metacarpo. Si dice che possa tornare a disposizione per il match della prossima settimana contro l’Olympiacos. E’ una previsione troppo ottimistica?
    “No direi di no. Certo una persona tra virgolette normale impiega un mese per recuperare da un simile infortunio ma qui stiamo parlando di sportivi e professionisti veri. Marc Marquez subì un infortunio simile e dopo una settimana era già in pista e il calcio non è certo uno sport pericoloso come le moto.”

    Stringendo i denti potrebbe farcela anche per Napoli, venerdì prossimo?
    “Per Napoli la vedo più difficile, non credo riuscirà a recuperare in così poco tempo ma con qualche giorno in più potrebbe essere a disposizione per il match contro l’Olympiacos.”

    Per quanto riguarda la dinamica dell’infortunio. E’ possibile che sia stata una caduta oppure può esserci qualcos’altro ad averlo causato?
    “Da fuori è difficile da dire. La frattura del terzo metacarpo è causata da un evento traumatico e non si può sapere se il trauma sia stato causato da una caduta oppure da un altro colpo. Solo il calciatore può saperlo.”

    Altre Notizie