Calciomercato.com

  • Juve, doppio contatto per Kovacic. E Luiz Gustavo spinge: il punto

    Juve, doppio contatto per Kovacic. E Luiz Gustavo spinge: il punto

    • Fabrizio Romano
    La grande caccia è partita. Ancora. Dopo Matic è sfumato definitivamente anche Matuidi, le prime scelte a centrocampo della Juventus sono sempre state più che complesse in questo lungo mercato alla ricerca di una pedina utile per sostituire Paul Pogba. “Non ci rinforzeremo tanto per farlo, solo se ci sarà una ciliegina”, le parole di Marotta aiutano a capire come la Juve adesso sia alla ricerca di un colpo che soddisfi fino in fondo. E in queste ore – come anticipato – Mateo Kovacic è stato nuovamente proposto ai bianconeri dai suoi agenti: già trattato a giugno scorso, poi superato nelle liste di gradimento dall’occasione Pjanic, adesso è tornato di moda nei desideri bianconeri. Ma non è un’operazione semplice, anzi.

    DOPPIO CONTATTO – Un primo contatto con l’entourage del giocatore c’è già stato, come detto: la disponibilità di Kovacic è totale, tornerebbe più che volentieri in Italia e in particolare alla Juventus dove potrebbe giocarsi la Champions. Sa che Paratici lo stima dai tempi della Dinamo, a Madrid è chiuso da altri titolari. E presto il contatto successivo sarà tra la Juventus e il Real Madrid. Marotta ha in programma un contatto con Florentino Perez, si parlerà di Kovacic e del costo reale che serve per portarlo via dalla Spagna: il Real potrebbe fare una richiesta importante, attorno ai 25/30 milioni. Ma c’è da capire soprattutto la formula, visto che fin qui da Madrid hanno sempre spinto per venderlo solo a titolo definitivo. Si può aprire uno spiraglio da ultimi giorni di mercato? La Juventus vuole provarci, sapendo di poter raggiungere in breve tempo un accordo col giocatore.

    LUIZ GUSTAVO & CO – Non a caso, i bianconeri stanno già sondando anche tante alternative. Luiz Gustavo sta spingendo forte, vorrebbe la Juve, ha raggiunto un’intesa da tempo sul suo eventuale contratto e sente che è l’opportunità per un tornare ai massimi livelli dopo l’esperienza al Wolfsburg. I tedeschi pretendono 25 milioni, al momento troppi per un ’87 peraltro con un ruolo più centrale che da mezzala, ecco perché la Juve vorrebbe uno sconto, senza svenarsi per Luiz Gustavo. Ma il Wolfsburg dovrebbe cercare un sostituto e per questo fa fatica a privarsi del brasiliano. Da Sissoko e Herrera, proposti più di una volta, fino al solito nome di Witsel per cui lo Zenit fa ancora richieste fuori mercato, la lista della Juventus può tirare fuori fino all’ultimo una mossa inattesa. Prima, c’è ancora margine per trattare. Su tanti fronti.

    Altre Notizie